Fonte:
http://www.lafucina.it/Video e immagini:
http://www.lafucina.it/2014/08/07/lombrichi-giganti-grande-mondoUna foto del lombrico gigante ha fatto il giro di internet. Molti, però, si chiedevano se non si trattasse di un fake, ma è tutto vero: esistono lombrichi di queste dimensioni e la foto è originale.
La foto in questione (sopra) è stata pubblicata, pare, per la prima volta dalla pagina Facebook di “Amazon 5000 – for the Cure”, un’organizzazione no profit. Mickey Grosman, che è il fondatore e direttore dell’organizzazione, ha detto che si tratta del lombrico più grande del mondo, che ha trovato mentre faceva trekking nelle monti delle Ande orientali, come scrisse in un post su Facebook:
“Oggi, mentre camminavo nelle montagne delle Ande orientali, mi sono imbattuto nel lombrico più grande del mondo, originario della foresta nebulosa, lungo 4 piedi e può arrivare fino a 8. Nella lingua quechua viene chiamato “cuica”, si legge nel suo post.
Il sito Hoaxorfact fa notare, però, che secondo molti si trattava di una Megascolides australis, una specie originaria dell’Australia. E’ difficile identificare, leggiamo sempre sul sito, di quale specie si tratti ed è importante dire che esistono specie più grandi di questa.