|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
In 40mila a lezione di biodiversità dai lombrichi
Autore |
Messaggio |
ingenuus
Sez. Lombricoltura
Iscritto il: 09/03/2011, 15:29 Messaggi: 857 Località: Bella Farnia, Sabaudia
Formazione: Laurea Economia
|
Ancora una conferma del ruolo e dell'importanza dei lombrichi per la fertilità della terra. Leggete questo articolo pubblicato qualche giorno fa sul quotidiano britannico Guardian "http://www.guardian.co.uk/environment/2013/jan/20/worms-gardens-survey
_________________ «Dubito ci siano molti altri animali che abbiano giocato un ruolo così importante nella storia del pianeta come i lombrichi», Charles Darwin LombricolturaBellaFarnia www.lombricolturabellafarnia.it Twitter:@lombricolturabf FB: lombricoltura.bellafarnia
|
29/01/2013, 11:24 |
|
|
|
|
bubi
Iscritto il: 16/04/2011, 22:53 Messaggi: 1408 Località: Reggio Calabria
|
Dico solo una cosa: peccato essere in Italia!
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
29/01/2013, 19:38 |
|
|
ingenuus
Sez. Lombricoltura
|
cara bubi capisco lo sconforto, ma occorre essere più tenaci di chi crede che il destino del nostro paese sia segnato. guarda quanti giovani stanno tornando all'agricoltura, non credo sia solo mancanza di alternative ma voglia di tornare alla concretezza di attività che hanno un forte legame con la nostra storia e di provare a costruire un futuro diverso da quello che avremmo avanti se non provassimo, ognuno a suo modo, a invertire o quanto meno cambiare la rotta. come disse qualcuno bisogna resistere, resistere, resistere
_________________ «Dubito ci siano molti altri animali che abbiano giocato un ruolo così importante nella storia del pianeta come i lombrichi», Charles Darwin LombricolturaBellaFarnia www.lombricolturabellafarnia.it Twitter:@lombricolturabf FB: lombricoltura.bellafarnia
|
29/01/2013, 22:17 |
|
|
bubi
|
Io sono uno di quei giovani, il problema è che la burocrazia blocca e\o rallenta tutti i nostri progetti. Potresti inviarmi via email qualche foto del tuo allevamento? Vorrei allargare la mia cultura...
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
29/01/2013, 23:42 |
|
|
ingenuus
Sez. Lombricoltura
|
scusami per lo scambio di genere. anche io sono uno di quelli e sono costretto spesso a scontrarmi con l'ottusità della burocrazia. appena posso ti giro qualche foto. ciao
|
30/01/2013, 10:18 |
|
|
bubi
|
Le aspetto, grazie
|
31/01/2013, 19:14 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|