Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Finanziamenti per i giovani

23/07/2014, 9:39

Grazie mille per le risposte,sapresti darmi delle dritte su come accedere a questi finanziamenti e cosa è richiesto?

Re: Finanziamenti per i giovani

23/07/2014, 14:06

http://www.contributiregione.it/index.php

Re: Finanziamenti per i giovani

23/07/2014, 16:02

Edinho ha scritto:Grazie mille per le risposte,un'altra domanda,nel caso iniziassi un attività ovviamente per vendere l'humus prodotto dopo aver fatto fare le analisi necessiterò di una partita iva,quale sarebbe la soluzione migliore? ho visto che da un po esiste una partita iva "facilitata" con meno tasse per i giovani,ne sapete qualcosa?

La soluzione migliore è la società semplice agricola con codice attività "altri allevamenti", per costituirla non occorre il notaio, e fin quando il tuo fatturato non supererà i 7 mila euro annui puoi optare per il regime di esonero grazie al quale non dovrai tenere libri contabili né presentare dichiarazioni dei redditi. Tieni d'occhio le riforme all'esame del Parlamento, in uno dei decreti all'esame delle Camere c'è la proposta di modificare questo tipo di regime

Re: Finanziamenti per i giovani

23/07/2014, 16:04

scapperello ha scritto:Ciao,
anch'io sono del Piemonte, per la precisione di Ivrea. Ho avviato a marzo un'allevamento di lombrichi, al momento solo hobbistico visto che ho gia' un'occupazione, pero' mi sono mosso ( e continuo muovermi ) per capire se ci sono opportunita'. Che io sappia al momento nella regione Piemonte non esistono finanziamenti per la lombricoltura ma solo ed esclusivamente per l'agricoltura per giovani sotto i 26 anni ( estendibile ai 40 con minore incentivi ).
Quello che posso suggerirti, visti gli investimenti e visto che hai il terreno, e' quello di aprire una partita iva come azienda agricola per esempio vendita ortaggi ( magari facendoti consigliare da esperti tipo confagricoltura ) e capire se utilizzando quel tipo di tabella riesci a farci entrare gli incentivi di cui parliamo.
Se vuoi venire a vedere il mio allevamento dimmelo, saro' lieto di fartelo visitare

Se apri una partita Iva per la produzione e vendita ortaggi poi deve realmente svolgere quel tipo di attività
Rispondi al messaggio