|
Autore |
Messaggio |
rukawa7
|
ma se io pagassi i 3000 euro per iscriverlo nel sacro registro dei fertilizzanti poi potrei commercializzarlo solo io oppure tipo possiamo metterci d'accordo 6 di noi ad esempio e si dividono le spese vendendo 6 prodotti di aziende diverse ma dello stesso tipo.... ah... questa burocrazia è disarmante.....
|
16/07/2014, 14:52 |
|
|
|
|
ingenuus
Sez. Lombricoltura
Iscritto il: 09/03/2011, 15:29 Messaggi: 857 Località: Bella Farnia, Sabaudia
Formazione: Laurea Economia
|
L'autorizzazione l'avresti tu, potresti venderlo con il tuo marchio. Per fare come dici dovresti creare una società, ad esempio una cooperativa, chiedere a suo nome l'iscrizione, e vendere quello prodotto dai soci conferitori
_________________ «Dubito ci siano molti altri animali che abbiano giocato un ruolo così importante nella storia del pianeta come i lombrichi», Charles Darwin LombricolturaBellaFarnia www.lombricolturabellafarnia.it Twitter:@lombricolturabf FB: lombricoltura.bellafarnia
|
17/07/2014, 10:56 |
|
|
alessandromantova
Iscritto il: 22/02/2011, 0:08 Messaggi: 145 Località: PEGOGNAGA(MN)
Formazione: PERITO AGRARIO
|
ingenuus ha scritto: L'autorizzazione l'avresti tu, potresti venderlo con il tuo marchio. Per fare come dici dovresti creare una società, ad esempio una cooperativa, chiedere a suo nome l'iscrizione, e vendere quello prodotto dai soci conferitori ma tal proposito, tutti i prodotto inseriti già nella tabella dei prodotto commercializzabili sono stati inseriti di default dal ministero o qualcuno ha pagato per metterli?
|
18/07/2014, 0:22 |
|
|
ingenuus
Sez. Lombricoltura
Iscritto il: 09/03/2011, 15:29 Messaggi: 857 Località: Bella Farnia, Sabaudia
Formazione: Laurea Economia
|
bisognerebbe fare una ricostruzione storica o chiedere direttamente alla direzione del ministero che segue questo settore. A rigor di logica credo che nella fase di preparazione del decreto sui fertilizzanti abbiano inserito quelli già in commercio e gli altri abbiano dovuto chiedere l'iscrizione
_________________ «Dubito ci siano molti altri animali che abbiano giocato un ruolo così importante nella storia del pianeta come i lombrichi», Charles Darwin LombricolturaBellaFarnia www.lombricolturabellafarnia.it Twitter:@lombricolturabf FB: lombricoltura.bellafarnia
|
18/07/2014, 12:39 |
|
|
alessandromantova
Iscritto il: 22/02/2011, 0:08 Messaggi: 145 Località: PEGOGNAGA(MN)
Formazione: PERITO AGRARIO
|
ingenuus ha scritto: bisognerebbe fare una ricostruzione storica o chiedere direttamente alla direzione del ministero che segue questo settore. A rigor di logica credo che nella fase di preparazione del decreto sui fertilizzanti abbiano inserito quelli già in commercio e gli altri abbiano dovuto chiedere l'iscrizione probabilmente è la cosa più logica..anche se di logico il pagare x immetere un prodotto nuovo ha poco senso, capisco una grande industria che commercializza conicmi e altro che 3000€ sono spiccioli x loro, per un azienda agricola che vuole commercializzare qualche prodotto 3000€ sono troppi a prooposito di tea riesci mandarmi qual materiale che avevi trovato?
|
18/07/2014, 13:29 |
|
|
scapperello
|
Ciao, da poco ho avviato una attivita' ( al momenyto solo hobbistica ) di lombricoltura ad Ivrea, sono alla ricerca di contatti che in un futuro mi possano fornire canali di vendita per l'humus, a tal proposito ( ma non solo ) la scorsa settimana ho partecipato ad un corso vicino ad Ivrea tenutosi da Nicola Savio sulla coltivazione dell'orto utilizzando agricoltura naturale ( con cenni di Permacoltura ). Tra le varie cose molto interessanti ci sono state insegnate e spiegate le virtu' del Compost Tea da humus da sfalcio ( non da lombricoltura ) e la filiera per la creazione. Vi allego il link http://ortodicarta.wordpress.com/tag/compost-tea/" target="_blank
|
22/07/2014, 14:05 |
|
|
Grego
Iscritto il: 15/09/2012, 8:29 Messaggi: 110 Località: Givoletto (TO)
Formazione: diplomato
|
molto interessante quel link,grazie scapperello
|
22/07/2014, 22:19 |
|
|
rukawa7
|
interessante..... ma sarebbe comodo poterlo conservare un pò più di tempo.... almeno una settimana per evitare di farlo ogni volta.
|
01/08/2014, 15:22 |
|
|
alpine
|
grazie per questo utilissimo articolo scap.
_________________ save the planet,go green.
|
07/08/2014, 21:20 |
|
|