|
avvio lombri-compostaggio, fattibile o no?
Autore |
Messaggio |
ingenuus
Sez. Lombricoltura
Iscritto il: 09/03/2011, 15:29 Messaggi: 857 Località: Bella Farnia, Sabaudia
Formazione: Laurea Economia
|
lestreghe ha scritto: Salve sono nuovo del forum e volevo chiedere a geniuss come si fa ad iscriversi al registro dei produttori di fertilizzanti e quali siano le altre iscrizioni, certificati, comunicazioni da effettuare per iniziare la commercializzazione di vermicompost al dettaglio. Grazie in anticipo Ciao, ho aperto un nuovo argomento dedicato proprio all'iscrizione nel registro dei produttori di fertilizzanti, trovi la risposta lì. a presto francesco
_________________ «Dubito ci siano molti altri animali che abbiano giocato un ruolo così importante nella storia del pianeta come i lombrichi», Charles Darwin LombricolturaBellaFarnia www.lombricolturabellafarnia.it Twitter:@lombricolturabf FB: lombricoltura.bellafarnia
|
20/09/2014, 7:10 |
|
|
|
|
anto1987
|
ciao sono una new entry del forum anche io, volevo chiedere a SimoneNovara se potesse riferirmi il nome dell'azienda "Bufala" in cui si è imbattuto.Sono proprio nel punto in cui ho preso contatto con una di queste aziende che promettono il servizio di assistenza oltre a lombrichi e lettiere, così vorrei evitare costi inutili, se tali risultano. Grazie mille
|
19/01/2015, 23:25 |
|
|
lombricorosso2014
Iscritto il: 12/08/2014, 0:02 Messaggi: 54 Località: Udine e Mantova
|
anto1987 ha scritto: ciao sono una new entry del forum anche io, volevo chiedere a SimoneNovara se potesse riferirmi il nome dell'azienda "Bufala" in cui si è imbattuto.Sono proprio nel punto in cui ho preso contatto con una di queste aziende che promettono il servizio di assistenza oltre a lombrichi e lettiere, così vorrei evitare costi inutili, se tali risultano. Grazie mille Ciao, non sono SimoneNovara - che credo abbia scritto il post diverso tempo fa - ma un'idea forse ce l'ho anch'io di chi possa essere l'azienda di cui parlava. Non mi sento di chiamarla "bufala", nel senso che se è quella che intendo io esiste sul serio e si occupa di questo settore da tempo. Diciamo però che "tra il dire e il fare..." e attenzione alle promesse fatte. Altro non aggiungo. Ovviamente non scrivo il nome in questa sede ma solo in forma privata se vuoi approfondire la cosa. ciao
_________________ “Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità” (Pablo Neruda) Lombrico rosso - www.lombricorosso.com Facebook: Lombrico rosso
|
20/01/2015, 19:22 |
|
|
ingenuus
Sez. Lombricoltura
|
lombricorosso2014 ha scritto: anto1987 ha scritto: ciao sono una new entry del forum anche io, volevo chiedere a SimoneNovara se potesse riferirmi il nome dell'azienda "Bufala" in cui si è imbattuto.Sono proprio nel punto in cui ho preso contatto con una di queste aziende che promettono il servizio di assistenza oltre a lombrichi e lettiere, così vorrei evitare costi inutili, se tali risultano. Grazie mille Ciao, non sono SimoneNovara - che credo abbia scritto il post diverso tempo fa - ma un'idea forse ce l'ho anch'io di chi possa essere l'azienda di cui parlava. Non mi sento di chiamarla "bufala", nel senso che se è quella che intendo io esiste sul serio e si occupa di questo settore da tempo. Diciamo però che "tra il dire e il fare..." e attenzione alle promesse fatte. Altro non aggiungo. Ovviamente non scrivo il nome in questa sede ma solo in forma privata se vuoi approfondire la cosa. ciao Non diamo spazio alle congetture, credo che solo SimoneNovara sia titolato a rispondere alla domanda
_________________ «Dubito ci siano molti altri animali che abbiano giocato un ruolo così importante nella storia del pianeta come i lombrichi», Charles Darwin LombricolturaBellaFarnia www.lombricolturabellafarnia.it Twitter:@lombricolturabf FB: lombricoltura.bellafarnia
|
21/01/2015, 13:38 |
|
|
lombricorosso2014
|
ingenuus ha scritto: lombricorosso2014 ha scritto: anto1987 ha scritto: ciao sono una new entry del forum anche io, volevo chiedere a SimoneNovara se potesse riferirmi il nome dell'azienda "Bufala" in cui si è imbattuto.Sono proprio nel punto in cui ho preso contatto con una di queste aziende che promettono il servizio di assistenza oltre a lombrichi e lettiere, così vorrei evitare costi inutili, se tali risultano. Grazie mille Ciao, non sono SimoneNovara - che credo abbia scritto il post diverso tempo fa - ma un'idea forse ce l'ho anch'io di chi possa essere l'azienda di cui parlava. Non mi sento di chiamarla "bufala", nel senso che se è quella che intendo io esiste sul serio e si occupa di questo settore da tempo. Diciamo però che "tra il dire e il fare..." e attenzione alle promesse fatte. Altro non aggiungo. Ovviamente non scrivo il nome in questa sede ma solo in forma privata se vuoi approfondire la cosa. ciao Non diamo spazio alle congetture, credo che solo SimoneNovara sia titolato a rispondere alla domanda Ho l'impressione che SimoneNovara non frequenti spesso il forum ultimamente, la sua ultima visita risale a dicembre 2013 e qui non si parla di congetture
_________________ “Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità” (Pablo Neruda) Lombrico rosso - www.lombricorosso.com Facebook: Lombrico rosso
|
21/01/2015, 13:43 |
|
|
ingenuus
Sez. Lombricoltura
|
Cosa c'entra la frequenza delle visite di SimoneNovara con le congetture? Nel post scrivi: " un'idea forse ce l'ho anch'io...", questa è la congettura
|
21/01/2015, 14:26 |
|
|
lombricorosso2014
|
ingenuus ha scritto: Cosa c'entra la frequenza delle visite di SimoneNovara con le congetture? Nel post scrivi: " un'idea forse ce l'ho anch'io...", questa è la congettura Tu dici che "solo SimoneNovara sia titolato a rispondere alla domanda". Io ho semplicemente risposto che da lui potrebbe anche non arrivare la risposta perché è da molto che non frequenta il forum... Poi se vuoi che sia una congettura allora va bene, la mia è una opinione basata su probabili indizi.
|
21/01/2015, 15:53 |
|
|
ingenuus
Sez. Lombricoltura
|
un'opinione fondata su probabili indizi mi sembra un po' debole per una risposta certa come quella che ha chiesto anto1987
|
21/01/2015, 15:58 |
|
|
lombricorosso2014
|
ingenuus ha scritto: un'opinione fondata su probabili indizi mi sembra un po' debole per una risposta certa come quella che ha chiesto anto1987 intanto ti consiglio di consultare un buon dizionario della lingua italiana poi potrebbe anche che con anto1987 si arrivi ad una risposta plausibile, sai al giorno d'oggi non mi sorprendo di nulla...
|
21/01/2015, 16:20 |
|
|
ingenuus
Sez. Lombricoltura
|
i dizionari li leggo con frequenza, pratica non molto comune a quanto vedo
|
21/01/2015, 16:34 |
|
|