Ciao a tutti, ho una vermicompostiera da alimentare, lo faccio con farina di mais e caffè. Così da non alzare le temperature di fermentazione (come avviene in compostiera) Come calcolo il rapporto c/n? Ci posso aggiungere la pollina o colombina? In quali percentuali? Grazie.
Ho cercato e non solo qui, più che altro mi interessava l'equilibrio dell'alimentazione. Continuerò a informarmi, per la misurazione ho risolto e sui riferimenti ottimali anche. Farina di mais caffè e pollina, questi sono gli alimenti. Devo solo capire quanto di uno è quanto dell'altro. Pensavo 2:1 c/n.
Andreatorino99 ha scritto:Ciao a tutti, ho una vermicompostiera da alimentare, lo faccio con farina di mais e caffè. Così da non alzare le temperature di fermentazione (come avviene in compostiera) Come calcolo il rapporto c/n? Ci posso aggiungere la pollina o colombina? In quali percentuali? Grazie.
Il rapporto C/n lo si rileva solo con delle analisi o, per approssimazione, facendo riferimento ai valori medi che puoi trovare su pubblicazioni scientifiche. Qualsiasi matrice tu voglia usare deve avere la consistenza di una poltiglia e un ph superiore a 5