Mi sono trovato quest'anno con i teli per la raccolta olive che, oltre ai normali strappetti causati da spine e rametti durante gli spostamenti, sono stati attaccati da una colonia di topi .... praticamente me li hanno ridotti una groviera! Teli custoditi in una casupola (ex nocetta per i cacciatori) in cemento con tutte le finestrelle chiuse con rete metallica. Hanno forato una parte del muro rattoppata a gesso vicino ad un cardine della porta. Trattandosi di circa 800 mq,con appena due anni di anzianità, vorrei provare a rattopparli ma non so come. Per tamponare ed effettuare la raccolta ho usato del rotolo di tela adesiva per plastiche varie e anche metalli ma, forse per l'umidità ed il poco tempo che ho lasciato al prodotto per aderire, molte sono venute via. Domanda: Con cosa riparate le vostre reti? Ringrazio anticipatamente a chi vorrà aiutarmi...
Con una cucitrice industriale, ma costa un botto! vieni a casa mia che te le riparo io
_________________ E noi fummo fra gli ulivi come un popolo antico nella sua cattedrale: ogni nostra speranza era li, ogni nostra sicurezza era li, negli ulivi. (G.Boine)
Si possono rammendre anche con ago (grosso) e filo di nylon di sezione appropriata
_________________ E noi fummo fra gli ulivi come un popolo antico nella sua cattedrale: ogni nostra speranza era li, ogni nostra sicurezza era li, negli ulivi. (G.Boine)