guarda io ho pagato 17 euro al quintale e già è tanto figurati 25 euro!! comunque credo che il prossimo anno acquisterò un minifrantoio perchè i frantoi dove tutti noi andiamo in un modo o nell'altro sono ingiusti! CARI E PARAVENTI!
Certo 25 euro è una cifra spropositata....qui per fortuna i 7-8 frantoi della zona si prendono dai 12 ai 14 euro. Il minifrantoio potrebbe essere una soluzione ma ci sono molti contro...e a mio parere pochi pro Se ne discute anche qui del minifrantoio. olivo-f94/frantoio-per-produzione-familiare-t56104.html
Io pago e 13 al q.le e già mi sembra tanto........comunque prima era ancora di meno nella mia zona, l'anno scorso 12e al q.le e prima ancora 10.5e al q.le!!!!!!
blade112 ha scritto:Io pago e 13 al q.le e già mi sembra tanto........comunque prima era ancora di meno nella mia zona, l'anno scorso 12e al q.le e prima ancora 10.5e al q.le!!!!!!
in che zona vivi? io sono dei castelli, vicino frascati!
Domanda per Elmo, ma anche per qualunque altro che saprebbe rispondere Cosa ne dici della "Tonda di Sassari" (meglio nota come "Bosana"), che, ovviamente è l'olivo della mia zona e, comunque, il più diffuso in Sardegna. Mio suocero aveva un oliveto plurisecolare e diceva che la resa era "buona" (non "ottima") quando raggiungeva i 22 kg a quintale Saluti Pedru