|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Olio di semi di Girasole...processo di decorticatura
Autore |
Messaggio |
taurino
Iscritto il: 02/09/2012, 17:49 Messaggi: 1493 Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
|
Buongiorno a tutti... è da un po' di tempo che sto cercando di reperire quante piu' notizie utili possibili sulla coltura dei semi oleoginosi...praticamente sto cercando di individuare quale coltura, col minor investimento, si addice meglio alla mia zona..Ero intenzionato a sperimentare il colza...ma non sono riuscito a trovare nessuna azienda o produttore disposto a vendermene un minimo quantitativo...la scelta per ora è ricaduta sul girasole..pero' un quesito da sempre mi assilla... quesito..che vorrei sottoporre alla vostra attenzione...Per un uso non alimentare ,i semi di girasole prima di essere sottoposti a spremitura a freddo,vanno sottoposti ad un processo di decorticatura?
_________________ Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!
|
05/09/2012, 9:37 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Mi pare non vengano decorticati.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
05/09/2012, 13:55 |
|
|
taurino
Iscritto il: 02/09/2012, 17:49 Messaggi: 1493 Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
|
Grazie Marco...
_________________ Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!
|
05/09/2012, 17:09 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|