PierVi, grazie per la segnalazione del sito, vedo che il dominio è stato riservato nel
1999, periodo del boom di Internet.
Secondo me la vostra idea iniziale era allora ed è tutt'ora ottima, ma è probabile che nel metterla in pratica abbiate commesso qualche errore. Un progetto web che funzioni contempla tante cose, ma in quegli anni molti pensavano che un webmaster avesse TUTTE le competenze necessarie per far decollare il progetto con successo, molti la pensano così ancora oggi.
Negli anni '90 i costi di un webmaster erano molto più alti di oggi, la quota di 50 euro mi sembra irrisoria per il progetto nel suo insieme, a meno che non fossero centinaia, ma dubito.
Bisogna considerare che negli anni '90 eravamo agli inizi del web, tanti errori sono serviti anche per capire e imparare, molte tecnologie si sono evolute, basta pensare a Google nato a fine 1997 e poi al cosidetto web 2 ecc. ecc.
Insomma, gli anni '90 del web sembrano preistoria se osservati dal punto di vista odierno.
Qualche anno prima di voi, nel
1996, sbarcò su internet anche un famoso oleificio di Oneglia, a tutt'oggi stanno continuando a vendere con successo solo via internet.
Gli insuccessi li vediamo in tutti i settori, basta pensare alle iniziative editoriali, quanti ci provano e quanti sopravvivono!?
Nella ristorazione, quanti ristoranti hanno aperto e chiuso entro cinque anni?
Nel web a maggior ragione, visto che è nato soltanto una ventina di anni fa e c'era molto da imparare.
Vedo che il vostro sito è in fase di rifacimento, vi faccio tanti auguri.
