|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
falcone
|
L'olio in bottiglie scure si è conservato sia per l'odore sia per il sapore, meglio di quello conservato in recipiente d'acciaio inox di 30 litri dove il prelievo ha creato aria. Ho deciso pertanto, visto che ho già raccolto, di far decantare l'olio nei recipienti d'acciaio e poi avendo la disponibilità dei luoghi, di travasarlo in bottiglie scure o bianche( starebbero al buio) da chiudere con tappi tipo birra.Un intenditore mi ha detto che i tappi tipo birra non vanno bene perchè potrebbero dare all'interno ruggine. Qualcuno ha esperienza negativa circa la conservazione dell'olio in bottiglie chiuse con tappi tipo birra? Grazie. Saluti. Falcone
|
08/10/2014, 17:28 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68709 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Dovrebbero esserci anche i tappi a corona plastificati.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
08/10/2014, 18:00 |
|
|
falcone
|
Grazie Marco, vedrò di trovarle . La scelta è tra bottiglie bianche con chiusura classica euro 1,0 e bottiglie da tappare verdi con tappo a corona sui 60 centesimi. Se la corona va bene le verdi sarebbero più adatte e più economiche economiche. Saluti.
|
09/10/2014, 10:01 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|