Visto che nessuno ti ha risposto, provero a farlo io, anche se non ho molta esperienza. Io ho fatto yogurt, kefir e latte fermentato ma solo con il latte vaccino, ho letto però che si può fare lo yogurt anche con il "latte" di soia, quindi se si puo fare con quello, si puo fare con qualsiasi cosa . A parte che fai prima a provare. Ciao, Romeo.
Non ho mai fatto lo yogurt con il latte di pecora, prova a farlo seguendo la procedura del latte vaccino e poi ci dirai le tue impressioni. Il latte di pecora e leggermente più acido di quello vaccino per cui magari prova a mettere un po meno coltura madre tenendo gli stessi tempi e temperature, poi eventualmente se ti riesce troppo acido, la volta successiva diminuisci i tempi di incubazione.
Locusta ha scritto:Lo yogurt di pecora si trova in commercio. Lo trovo niente male.
Qui non si parla se trovarlo oppure no, da queste parti si cerca di replicare tutti quei prodotti che sono in vendita perché siamo estremamente convinti che se ce li facciamo in casa sono molto più genuini di quelli che si comprano e poi c'è la soddisfazione di avere creato qualcosa di buono E QUELLO NON HA PREZZO