GiorgioGiannola ha scritto:baroreddu libero di mangiare quello che ti pare, ma gli altri devono essere consapevoli di quel che si mangiano...i fatti sono questi. http://www.lorologiaiomiope.com/i-vermi ... ila-casei/" target="_blank
vedi di linkare delle pagine serie, scritte da gente altrettanto seria, invece di fare terrorismo alimentare devo leggere le cose scritte da una persona che inizia a scrivere "non mangio formaggi ne bigattini"
Nel 2004 "il comitato ha chiesto la collaborazione dell'Università di Sassari" non è che siano riusciti nel loro intento visto che ancora nel 2014 è bandito. http://it.geniuscook.com/casu-marzu-for ... n-i-vermi/ Un motivo ci sarà se proprio a questo non hanno dato il marchio DOP mentre a tanti prodotti sardi si.
Quella del casu marzu è una storia infinita e difficilmente ne verremo a capo qui.
Quel che è certo è che frullando il problema (ammesso che ce ne sia uno) non sussiste.
Le ragioni per cui il casu marzu è diventato un guerrigliero latitante sono molte e non hanno necessariamente a che vedere con questioni di salute, come spesso accade, così come i prodotti invece normalmente commercializzati sono spesso ben lungi dall'essere salutari. Ma lasciamo che ciascuno si informi e prenda le proprie decisioni da sé: qui facciamo altro.
Detto questo, se all'ultima roccaforte di resistenza sarda avanza qualche forma clandestina, fornisco volentieri in privato il mio indirizzo.
Da Sardo, chiedo gentilmente di preoccuparvi dei vostri formaggi, e per l'ennesima volta all'interno di questo forum dico di lasciar mangiare Su casu marzu a noi sardi e a chi ha voglia di assaggiarlo senza stare a sparare sentenze senza un minimo di cultura su questo prodotto, creato e degustato da millenni nella nostra regione, da bambini, giovani, anziani e ultra centenari!! Limitatevi a dire, lo mangio perchè mi piace, lo butto perchè non mi fido... E' molto piu semplice che sparare fesserie!!!
ma dimmi tu, quando linkano le pagine del "il bravo formaggiaro" o " formaggiare bene" senza sapere che certa gentaglia non ha mai visto un litro di latte vero manco in bottiglia......
baroreddu ha scritto:ma dimmi tu, quando linkano le pagine del "il bravo formaggiaro" o " formaggiare bene" senza sapere che certa gentaglia non ha mai visto un litro di latte vero manco in bottiglia......
Nei commenti precedenti mi pare di rivedere un vecchio iscritto al forum.... Quanti sapientoni, linkando siti del tutto inattendibili!!
infatti non voglio offendere nessuno e non ho nessuna intenzione di toccare qualcuno sul personale,voglio solo dire che chi ha scritto quelle parole (nel link postato da te ) non ha sicuramente visto o assaggiato mai il formaggio marcio e per quello ha detto un saccaccio di fesserie.... wikipedia-casu frazigu