|
 |
 |
Autore |
Messaggio |
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
Per alexis, se sottraggono energia al latte sarebbero meno anche gli altri valori e non solo il grasso. Periodicamente lavoro del latte proveniente dall'alta montagna e anche d'estate il valore del grasso non è mai al di sotto del 4%, e non ti dico le proteine!!! Lavorazione provolone, mesi estivi resa superiore al 11%!!!!
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
23/05/2010, 15:08 |
|
 |
|
 |
GIANCA
|
Altro aspetto importante si tratta di vacche che hanno partorito da poco ..e non tutto il latte viene munto per la trasformazione ma solo una parte perchè l'altra viene lasciata al vitello. Si tratta di vacche brune-sarde e non frisone, posso però garantirvi che è un latte di altissima qualità come sapore ed anche nella trasformazioni ci dà ottimi risultati, il fatto che le vacche siano al pascolo credo che dia qualcosa in più rispetto ad un latte di una di una vacca chiusa in stalla per 365 giorni , oppure credete che i valori numerici siano più importanti ?? ... io ho i mie dubbi ... Attendo vostri commenti. a presto GIANCA.
|
23/05/2010, 20:30 |
|
 |
tsunaseth
|
Ma il fieno glielo dai o no? Sicuramente se sono al pascolo la qualità è migliore.
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
23/05/2010, 20:33 |
|
 |
GIANCA
|
In questo periodo non integriamo l'alimentazione con il fieno le vacche stanno solo al pascolo.. mi consigli di dargli fieno anche in questo periodo oppure magari qualche farina per aumentare il grasso ?
|
23/05/2010, 20:57 |
|
 |
tsunaseth
|
Ma fagli mangiare del fieno, lascia perdere le farine che ne sei contrario
|
23/05/2010, 21:07 |
|
 |
GIANCA
|
ok seguo il tuo consiglio .. grazie a presto.
|
23/05/2010, 21:15 |
|
|