|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Karalis
Formazione: tecnico commerciale
|
Salve a tutti,
Volevo inviare un MP a Tsuna per ottenere il dato, visto che sicuramente usa fumo liquido, , peró siccome credo che questo argomento non é stato mai trattato , preferisco condividerlo con tutti. Dunque, ho avuto da un amico un regalo inaspettato, un litro di fumo liquido, di provenienza americana, e vorrei affumicarci delle provole, solo che le proporzioni di diluizione che mi ha dato, si riferiscono all'affumicazione di mitili, perció mi é sorto il dubbio se possono andar bene anche per affumicare provole da 400gr, le proporzioni riferite ai molluschi, sono di 15cc di fumo liquido, in 10lt di acqa, per circa 40". La domanda é: devo aumentare a qualche minuto il "bagno", oppure aumentare i cc? Aspetto i vostri commenti saludos.
_________________ Portatore sano di Sardità nel mondo
|
24/11/2014, 15:16 |
|
|
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
Quella "porcheria" ti dura una vita. Fai una proporzione di 1:5 (1 litro di fumo in 4 litri di acqua) immergi i formaggi per almeno un ora e poi vedi te il grado di affumicatura desiderato, la vuoi piu scura e forte la lasci di piu e viceversa. Usa dei guanti perché quell'odore non te lo togli piu per parecchio tempo
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
24/11/2014, 21:22 |
|
|
Karalis
|
Muy bien, grazie. Un'altra domanda che poi sono sempre di piú..., - la proporzione 1: 5 , é generica? mi spiego se la concentrazione del fumo .per esempio é del 200%, la proporzione é la stessa?purtroppo l'etichetta di questa bottiglia non mi dice granché al rispetto. -finito di affumicare le provole, posso riutilizzare il liquido altre volte immagino, oppure no?
|
24/11/2014, 21:31 |
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
non ha una scadenza per cui vai tranquillo PER UNA MAGGIORE ADESIONE DEL PRODOTTO, RISCIACQUA SEMPRE DAL SALE I FORMAGGI
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
24/11/2014, 22:51 |
|
|
Karalis
|
Grazie Maestro. La prossima lavorazione posteró la foto delle provolette "abbronzate" saludos
|
24/11/2014, 23:39 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|