Autore |
Messaggio |
davideallevi
Iscritto il: 23/11/2010, 11:30 Messaggi: 1632 Località: Caravaggio (BG)
Formazione: Addetto alle produzioni casearie
|
Altri scatti della splendida giornata... Alcune capre di Fly che riposano lungo il sentiero che porta alla chiesetta di S. Lucio protettore di tutti i casari, dove sono state scattate le altre foto. Negli affreschi si vede il santo che dona il formaggio agli affamati... chi volesse approfondire l'argomento http://it.wikipedia.org/wiki/San_Lucio_di_Cavargna" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank Si dice che il 12 luglio (festa di S.Lucio) il laghetto vicino la chiesa si tinge di rosso... luogo in cui il Santo venne ammazzato. Panorama MOZZAFIATO... BELLISSIMO!!!
_________________ La terra ha risorse sufficienti per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di tutti. -- Mahatma Gandhi
|
17/09/2012, 20:21 |
|
|
|
|
davideallevi
|
Per chi è interessato alle magliette del forum deve chiederle a Luke miscellanea-f72/io-sono-un-contadino-e-me-ne-vanto-t27643.html" target="_blank
_________________ La terra ha risorse sufficienti per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di tutti. -- Mahatma Gandhi
|
17/09/2012, 21:14 |
|
|
mrcwinter
Iscritto il: 13/09/2011, 16:35 Messaggi: 302 Località: Inverno (Pv)
|
sono grato e orgoglioso di aver partecipato alla prima tappa dello Tsunatour....
_________________ you can't always get what you want!!!
|
18/09/2012, 9:21 |
|
|
cortedeicolori
Iscritto il: 22/01/2012, 17:58 Messaggi: 459 Località: Sarbova, Romania
|
ma io la maglietta la voglio da voi o niente! Farò la versione romena "Sunt țaran și sunt mândru" oppure la versione che renderebbe meglio il 'me ne vanto' sarebbe "Sunt țaran și imi dau mare" letteralmente 'mi faccio grande' ...ma è vero, non sono una casara e non ho "diritto" ad entrare nel TSUNATOUR... Ma almeno mi istruite un po' direttamente e fate l'esperienza della "macchina del tempo"!!!
|
18/09/2012, 11:37 |
|
|
mrcwinter
Iscritto il: 13/09/2011, 16:35 Messaggi: 302 Località: Inverno (Pv)
|
...ma è vero, non sono una casara e non ho "diritto" ad entrare nel TSUNATOUR... o lo siamo tutti o lo è solo Tsuna....
_________________ you can't always get what you want!!!
|
18/09/2012, 11:46 |
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
mrcwinter ha scritto: o lo siamo tutti o lo è solo Tsuna.... ...
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
18/09/2012, 12:03 |
|
|
pian187
Iscritto il: 16/01/2009, 15:45 Messaggi: 180 Località: Chiaravalle
Formazione: Diploma
|
cmq la cavargna è in italia in provincia di como avrete battuto qualche vecchia pista dei sfrosadur (contrabbandieri)......................................
_________________ Andrea
|
18/09/2012, 13:05 |
|
|
FLY
|
Ciao a tutti, riprovo a inserire un mio commento alla giornata visto che il primo è sparito nell'etere! La visita dei due mitici moderatori è stata molto gradita, a parte la degustazione di formaggi e salumeria nostrana, ci siamo fatti proprio una bella giornata di chiacchiere e allegria! L'anno prossimo organizziamo un radunafly! Ciao Corte(dei colori), e tu non hai fatto qualche foto quando eri qui? Dai che magari l'anno prossimo ci si trova tutti a fare formaggio di capra! Flavia
|
18/09/2012, 13:31 |
|
|
cortedeicolori
Iscritto il: 22/01/2012, 17:58 Messaggi: 459 Località: Sarbova, Romania
|
Ciao Fly! Sai che non ho più chiesto le foto all'amica che era con me!!! accidenti ma magari ci si trova prima dell'anno prossimo!!! Per i formaggi... Sono in pausa costretta!!! Ma non demordo devo solo organizzare un po' di cose poi riprendo!!! ...e aspetto il TSUNATOUR e il radunafly!!!
|
18/09/2012, 13:41 |
|
|
davideallevi
|
pian187 ha scritto: cmq la cavargna è in italia in provincia di como avrete battuto qualche vecchia pista dei sfrosadur (contrabbandieri)...................................... Il luogo è esattamente sul confine Italia Svzzera, c'è proprio una linea come l'equatore... tanto che non avrei mai creduto che Tsuna riuscisse a fare cosi tante volte dall'Italia alla Svizzera a piedi
|
18/09/2012, 14:18 |
|
|