Latte, produzione di formaggi, ricotta, burro, yogurt
Rispondi al messaggio

Re: tsuna spiegazione ricotta

12/01/2011, 15:22

Io l'ho comprato in un negozio di acquari della mia città(Macerata), ne hanno di diversi, non sono fatti per i latticini ma cmq funzionano benissimo

12/01/2011, 21:47

samuele78 ha scritto:Io l'ho comprato in un negozio di acquari della mia città(Macerata), ne hanno di diversi, non sono fatti per i latticini ma cmq funzionano benissimo

secondo voi questo può andar bene???
Allegati
ph.jpg
ph.jpg (23.23 KiB) Osservato 716 volte

13/01/2011, 0:33

Secondo me si, più o meno è come quello che ho io

13/01/2011, 4:16

Quando lo prendete ricordatevi di prendere le soluzioni tampone per la taratura che sono importantissime, perché è inutile avere lo strumento se non è tarato.

Per marcofiano,
Quando aggiungi l'acido (limone, acido citrico, lattico ecc.) agiti forte per compensare il calore su tutta la massa e distribuire bene l'acido e quando vedi che comincia a precipitare spegni il vapore e smetti di agitare. Il coperchio ti rallenta la precipitazione (affioramento). Di sale ne metto 500gr per ogni 100 litri di siero.

13/01/2011, 7:29

tsunaseth ha scritto:Quando lo prendete ricordatevi di prendere le soluzioni tampone per la taratura che sono importantissime, perché è inutile avere lo strumento se non è tarato.

Per marcofiano,
Quando aggiungi l'acido (limone, acido citrico, lattico ecc.) agiti forte per compensare il calore su tutta la massa e distribuire bene l'acido e quando vedi che comincia a precipitare spegni il vapore e smetti di agitare. Il coperchio ti rallenta la precipitazione (affioramento). Di sale ne metto 500gr per ogni 100 litri di siero.

Si si ci avevo già pensato alle soluzioni per tarare, ma secondo te la taratura a 2 soli punti e' sufficiente o bisogna prendere un attrezzo più professionale visto che ne voglio fare n mestiere?? Se si, quelli della hanno instrument sono buoni????

14/01/2011, 15:34

Chiedi a Laboratory, lui tratta phmetri tutti i giorni, sicuramente ti saprà consigliare la miglior soluzione per le tue esigenze.

14/01/2011, 20:36

ok boss grazie
Rispondi al messaggio