Switch to full style
Latte, produzione di formaggi, ricotta, burro, yogurt
Rispondi al messaggio

Re: Tecnica di rivoltamento.

02/05/2013, 15:01

Oltre al suggerimento che avevo dato in questo post

http://www.forumdiagraria.org/industria-lattiero-casearia-f40/primosale-t19885-640.html


su come fare i rivoltamenti con la doppia fuscella, vi suggerisco questo video dove circa al decimo minuto vengono fatti i rivoltamenti.

http://www.youtube.com/watch?v=Qk03ja6vS58

Re: Tecnica di rivoltamento.

05/05/2013, 22:01

Credo che per rivoltare il formaggio nello stampo, non sia una cattiva abitudine quella di prenderlo in mano. Basta avere le mani pulite. Per il resto è solo questione di un pò di pratica. Non è difficile. Quando poi vi sentirete pronti e padroni della tecnica provate a fare il primo rivoltamento delle crescenze negli stampi senza fondo senza usare coperchi o tavole. Lì si che c' è da ridere, mi sono capitati casari veri, che si sono rifiutati di farlo.

Re: Tecnica di rivoltamento.

10/05/2013, 15:53

cesaribo ha scritto:Credo che per rivoltare il formaggio nello stampo, non sia una cattiva abitudine quella di prenderlo in mano. Basta avere le mani pulite. Per il resto è solo questione di un pò di pratica. Non è difficile. Quando poi vi sentirete pronti e padroni della tecnica provate a fare il primo rivoltamento delle crescenze negli stampi senza fondo senza usare coperchi o tavole. Lì si che c' è da ridere, mi sono capitati casari veri, che si sono rifiutati di farlo.

Se era un casaro di grana, facile :mrgreen:
Rispondi al messaggio