Quel termostato, non sopporterà una serpentina di 2000w come quella di uno scaldabagno, dovrai aggiungere un teleruttore per evitare che si squagli... Quel termostato è roba di acquari, leggi le caratteristiche e guarda quanti watt sopporta.. Ciao!!!
Su ***** trovi termostati digitali con sonda ptc, fatti aiutare da un elettricista, aggiungendo un teleruttore sopporterà il carico che ti pare, e il gioco è fatto.. Non comprare robaccia, perche rischi di buttare tutto!!!
Oggi ho rifatto il collegamento al carrelo scaldavivande mettendo una presa da poter collegare poi al cavo della corrente... Funziona!!!! La serpentina, collegata alla presa funziona!!! Ora devo solo verificare se la manopola delle temperature se è tarata bene. Sono troppo contenta!
Potrei inventare sua eccellenza formaggio di Sarbova fuso! Ma comunque sembra che funzioni bene, chissà perchè il filo era stato tagliato Comunque devo capire in base ai formaggi i tempi e le temperature a cui stufare!
Ciao a tutti Vorrei realizzare la mia prima caciottina e mi ponevo il problema della stufatura. E' necessaria pr questo tipo di lavorazione? Se lo è, pensavo di mettere la forma dentro una pentola a pressione dove versare l'acqua bollente e sopra un distanziatore porre la forma. Pensavo di chiudere la pentola con il proprio coperchio (chiusura ermetica) però mi si è aggiunto un nuovo dubbio e cioè che verrebbe (potrebbe) mancare aria all'interno. Cosa ne pensate?
Puoi utilizzare la pentola a pressione o anche un'altra qualsiasi pentola, metti due dita di acqua calda, interponi qualcosa che non permetta alla forma di toccare l'acqua; la chiusura a pressione con il coperchio non va fatta, basta mettere sulla fuscella anche un semplice strofinaccio in modo che comunque l'effetto cappa, effetto umidità alta comunque rimane. Puoi anche utilizzare il forno della cucina di casa, accendi la lampadina interna, metti una tazza di acqua calda e procedi con la stufatura.
Ti permette di avere temperature intorno ai 30 gradi e umidità altissima.