Switch to full style
Latte, produzione di formaggi, ricotta, burro, yogurt
Rispondi al messaggio

Solita domanda fritta e rifritta

20/12/2011, 10:32

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi trovo a riproporre la stessa ripetitiva domanda: visto che ovviamente non si possono postare indirizzi di aziende, c'è qualcuno di buona fede che mi possa spedire in pvt nominativo di aziende fornitrici di muffe e fermenti?? magari in formati non industriali!
Grazie a tutti

Re: Solita domanda fritta e rifritta

20/12/2011, 11:21

Ciao e benvenuto tra noi.
Io conosco solo fornitori a livello industriale ma sò per certo che alcuni in questo forum se li fanno arrivare spesso a casa, se per caso non dovesse contattarti nessuno in privato, fammi un fischio che ci guardiamo un po in giro.

Re: Solita domanda fritta e rifritta

20/12/2011, 12:03

Ok, ti ringrazio
Dario

Re: Solita domanda fritta e rifritta

22/12/2011, 5:25

Ciao Dario. Ti ho mandato un messaggio privato.

Re: Solita domanda fritta e rifritta

29/12/2011, 10:43

dassig ha scritto:Ciao Dario. Ti ho mandato un messaggio privato.

perfavore me li indicheresti anche a me? inoltre qualcuno sa consigliarmi un buon prodotto detergente per pulire dal siero il tinello e le mattonelle del pavimento?Grazie ancora

Re: Solita domanda fritta e rifritta

29/12/2011, 16:58

Se per siero intendi la pietra del latte, allora ti consiglio un prodotto acido ma se invece il problema è il grasso allora è più utile un prodotto a base di soda caustica (alcalino). Per tinello, intendi la stanza o la pentola di lavorazione? Se è la pentola, di che materiale è?

Re: Solita domanda fritta e rifritta

30/12/2011, 0:41

tsunaseth ha scritto:Se per siero intendi la pietra del latte, allora ti consiglio un prodotto acido ma se invece il problema è il grasso allora è più utile un prodotto a base di soda caustica (alcalino). Per tinello, intendi la stanza o la pentola di lavorazione? Se è la pentola, di che materiale è?

con siero mi riferivo allo sgrondo delle cagliate dagli stampi, siccome non ho un tavolo spersore in acciaio, le appoggio nel catino della cucina o sul fianco che è in ceramica bianca. la pentola e arnesi vari sono in acciaio inox, il pavimento (anche quello s'inzacchera) è in mattonelle..la soda vorrei evitarla se possibile perchè ho bambini che girano per casa e tra acido citrico, cloruro e altra roba siamo un po sulle spine. grazie per l'aiuto

Re: Solita domanda fritta e rifritta

30/12/2011, 12:17

Il pavimento con un detersivo per pavimenti, le stoviglie con un detersivo per i piatti che di solito è acido e... i bimbi sono al sicuro :D
Una raccomandazione che ti voglio fare, non usare spugne abrasive sulla pentola di lavorazione se è in acciaio, altrimenti dopo ti si attacca la cagliata.
Rispondi al messaggio