Oggi sono andato di persona l'allevatore segnalatomi dal mio amico non vuole vendermi il latte è associato con la locale centrale del latte ( come tutti gli altri allevatori in cielo in terra ed in ogni luogo qui dalle mie zone) mi ha indirizzato presso un altro allevatore che parlando parlando abbiamo scoperto di avere amicizie in comune. Questo temendo che io sia un ispettaore alla ricerca di uranio impoverito, deve chiamare gli amici in comune che abbiamo e verificare la mia "non pericolosità" fatto questo ha detto che mi chiama per farmi sapere. Certo che è uno sbattimento non da poco da come sta andando faccio prima ad allevarmi una vacca da solo.
Informati se ci sono distributori di latte anche distanti da Cosenza, parti prendi 60/80 litri, se hai un freezer lo congeli e per un po' sei apposto, quando devi caseificare sgongeli la che ti serve. Chiamerei la ASL della tua zona per farmi dire i distributori a Cosenza e provincia....
Per questo fine settimana ho risolto il latte mi costa al litro 1.40€ ma ho risolto. Lo so sono vittima di una rapina ma la colpa è di questo forum che mi ha contagiato. ho caglio in pasta di capretto e lipasi e muoio dalla voglia di utilizzarli.
Certo che lo puoi congelare, non in eterno ma si può fare. Se lo congeli per più di 60 giorni, quando lo scongeli basta integrarlo con un 20/25% di latte crudo fresco e non ti cambia quasi nulla nel prodotto finale qualunque esso sia.
@Antonio1024 Nel caso tu non l'abbia già fatto, prova a dare un'occhiata qui: http://www.milkmaps.com/ Magari ti può essere utile. Spero di non aver violato nessuna regola del forum