Battaglin,vorrei fossi tu a giudicare chi sta meglio,e soprattutto esplicitandone le ragioni...forse ti metti un po' l'acqua dentro con quest'affermazione
Ogni affermazione dev'essere sorretta da un principio che la autorizzi,se qui ci mettiamo a far chiacchiere dozzinali,a piegarci verso dove soffia il vento,a battere come degli automi sempre sulla stessa solfa,facciamo un bel disonore al già misero cervello di cui disponiamo.Sarebbe interessante udire sotto quale profilo si possa interpretare il minore o maggiore benessere ricavato dallo stile di vita del pastore rispetto all'altra realtà menzionata.Credo sia giustamente impossibile dare una risposta esauriente,ma forse questo potrai pensarlo solo dopo aver riflettutto a dovere.Pare che sia assunto una volta e per tutte che il "business" sia il valore assoluto e imperante,cosa che è evidentemente grave.
Un'ultima cosa,mi scuso un po' per l'irruenza con cui mi sono espresso,per quanto resti immutata la mia intenzione di dire quel che ho detto.Noto però che talvolta si fa una grossa confusione nei discorsi e si fa quasi di tutto per non creare la possibilità di comprendere l'altro nella sua effettiva situazione.Sulla scorta di quello che ha scritto emanuelabonomi non aveva molto senso che battaglin desse quella risposta,dando luogo all'infinita girandola degli sberleffi e delle prese in giro.E' il caso di supporre di parlare come se si fosse sempre innanzi al tribunale(interiore) della ragione.
Sono pienamente d'accordo con Factor, non so te battaglin ma sto con il pastore. Io ho lasciato la vita quasi di lusso per ritirarmi in campagna quindi conosco bene la differenza. Io ho scelto la campagna e non me ne pento, vivo una vita ritirata con mio marito e i miei animali, lontano il più possibile da tutto e tutti, io non so che vita fai tu ma non sai cosa ti perdi, la natura ti da tutto e molto di più della tecnologia. Si forse quella aiuto ma non possiamo mangiare tecnologia
We!! filosofi da strapazzo!!! Con la tecnologia si definiscono i formaggi, con la filosofia si fa la fame Per cui se volete fare formaggi ad un certo livello dovete far uso della tecnologia e della scienza altrimenti beccatevi quello che vi esce inventandone il nome di volta in volta Detto questo, io continuo a fare formaggi utilizzando gli insegnamenti dei dottori Gerber , Soxlet & Henkel ,Pasteur, Søren Sørensen, Johan Kjeldahl ecc. ecc.