|
Autore |
Messaggio |
Erotavlas25
|
sempre per i tagli orizzontali giusto?
anche un paio di cucchiai andrebbero bene secondo te?
_________________ Quando tutti sono uno e uno è tutti| Essere come rocce e non rotolare
Stairway to heaven
|
27/03/2014, 21:50 |
|
|
|
|
taurino
Iscritto il: 02/09/2012, 17:49 Messaggi: 1493 Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
|
Secondo me la schiumarola è piu' manegevole ed efficace per i tagli orizzontali ....ha "una superficie di taglio" rispetto al cucchiaio..
_________________ Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!
|
28/03/2014, 0:42 |
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
In una scodella di latte 2 cucchiai, ok!!
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
28/03/2014, 17:32 |
|
|
Erotavlas25
|
_________________ Quando tutti sono uno e uno è tutti| Essere come rocce e non rotolare
Stairway to heaven
|
28/03/2014, 18:10 |
|
|
DanCASaccio
Iscritto il: 17/10/2014, 18:32 Messaggi: 221 Località: Deutschland
|
Forse una domanda ancora più scema di quelle che faccio normalmente .... ma con tutti gli errori che faccio voglio eliminare qualche incognita dove posso. Insomma, parliamo di unità di misura. Se qualcuno dice "un cucchiaio di caglio" probabilmente viene bastonato MA ......... quando si parla della rottura della cagliata, nonostante può fare la differenza, ogni approssimazione sembra di andare bene! "Riso", "Mais" .. o ancora peggio: "Noce", "Nocella", ...................... Col guscio o senza?!?!?! ?!?!?! E 'sta noce viene dalla Germania o dalla Francia, oppure è un tipo tradizionale o una selezione ultramoderna, grossa come una piccola mela .... e la nocella? ........... c'è una variabilità enorme! E poi, come se non bastasse, si inventano delle unità più o meno sferiche / ovali per descrivere un qualcosa che io col mio coltello da prosciutto e la mia spannarola riesco solo a fare a parallelepipedi/cubettiiiiiiiiiiiiii Così, anche nell'ipotetico caso che riesco a capire le dimensioni della "nocella standard" non saprei dove prendere la misura per affondare la lama Detto questo ...: a quanti millimetri di diametro / lunghezza dei lati corrispondono le singole "unità di misura" casearie per il taglio della benedettissima cagliata Ho cercato tutto il forum e mezzo web, aiuto!!!!!Dan
|
10/12/2014, 21:26 |
|
|
giliberti
Formazione: Diploma,geometra.
|
Ciao Dan........ , allora, Taglio a noce = circa 3/3.5 centimetri Taglio a nocciola = circa 2/2.5 centimetri Taglio a pisello/cecio/fagiolo = circa 1 centimetro Taglio a mais/chicco di riso/grano = circa mezzo centimetro Ciaooooooo..........
_________________ "Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"
|
10/12/2014, 21:40 |
|
|
DanCASaccio
Iscritto il: 17/10/2014, 18:32 Messaggi: 221 Località: Deutschland
|
Che sollievo! Grazie Gili, anche per la tempestività! Vedi? Mai e poi mai avrei fatto un taglio 2,5x2,5x2,5 per una nocciola - che sorta di mutazione sono `ste nocciole (anche fatto il paragone con la noce) Grazie ancora & ciao!
|
10/12/2014, 21:48 |
|
|
giliberti
Formazione: Diploma,geometra.
|
Dan, considera che con la schiumarola, ti viene bene un taglio a noce, un taglio a nocciola. Con una frusta da pasticciere, ti vengono bene i tagli più piccoli, più tagli con la frusta e più ti viene piccole il taglio. ........... .
_________________ "Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"
|
10/12/2014, 21:59 |
|
|
andrea1990m
|
può andar bene per il taglio della cagliata?per fare taglio a nocciola, mais e riso..con la frusta da cucina non riesco mai a fare una dimensione regolare...
Allegati:
nuova.jpg [ 112.73 KiB | Osservato 946 volte ]
|
14/06/2015, 12:22 |
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
Piu sottili e affilate sono le lame che tagliano, meglio è.. quel "coso" lì mi sembra molto grosso.. Ma non è l'arnese per fare il pesce alle brace??
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
14/06/2015, 21:20 |
|
|