|
Autore |
Messaggio |
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
Secondo video: da criminali!!! la pentola è lurida... dovevano arrestarla appena prodotto il vedeo... magari l'hanno anche fattto... ma daiiiii non sarà il modo di tagliare la cagliata quello!! sicuramente una super super super resa in ricotta.
@dadesh variante B, bocciata! varianteA: la barra centrale, dovrebbe avere un lato affilato, la barra sotto bucata da farci passare i fili e quella superiore anche quella forata ma per mettere delle viti con i gancetti, in modo da poter tirare i fili (praticamente i fili devono essere sempre tirati)
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
23/03/2013, 16:31 |
|
|
|
|
dadesh
Iscritto il: 04/03/2013, 16:09 Messaggi: 66 Località: Bussolengo VR
Formazione: Diploma Superiore Lingue
|
Grazie Tsuna posso sentire un amico se riesce a farmi a Cuneo la parte anteriore e posteriore, da 6 mm potrebbe andare bene o deve essere molto affilata? È per i fili? Mi hanno consigliato le corde di una chitarra , il (mi cantino) in acciaio inox, oppure potrebbe andare bene un filo diametro 0,6 mm sempre inox che lo si trova nei brico? Per i fori erano già in preventivo con annesse viti sulla parte superiore.
_________________ Grazie
Dadesh
|
23/03/2013, 17:34 |
|
|
tsunaseth
|
tutto in acciaio, le corde della chitarra se non mi sbaglio non sono lisce e ci sarebbe il rischio che rimanga dello sporco all'interno.
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
26/03/2013, 19:24 |
|
|
Rosanna1962
|
Hai ragione Tsunaset io suono la chitarra e le corde se guardate bene hanno un filo dentro e uno che le attorciglia come una mola e quindi impossibile lavarle, oltretutto se si bagnano puo' formarsi ruggine
|
26/03/2013, 20:19 |
|
|
dadesh
Iscritto il: 04/03/2013, 16:09 Messaggi: 66 Località: Bussolengo VR
Formazione: Diploma Superiore Lingue
|
Rosanna1962 ha scritto: Hai ragione Tsunaset io suono la chitarra e le corde se guardate bene hanno un filo dentro e uno che le attorciglia come una mola e quindi impossibile lavarle, oltretutto se si bagnano puo' formarsi ruggine Anche io suonavo la chitarra ma il mi cantino delle chitarra acustiche o elettriche quello piccolo in basso è un filo unico e sottilissimo 0,10mm diverso come costruzione dalle 3 corde superiori che sono costruite come avete descritto, sarebbe bello poter sapere di che tipo di acciaio sono fatte e se compatibili con acciai alimentari AISI 304 316 e 302, grazie ragazzi anche io come voi ci tengo molto alla genuinità e sicurezza del prodotto finale.
_________________ Grazie
Dadesh
|
26/03/2013, 22:55 |
|
|
Rosanna1962
|
Posso risponderti a questo io, avevo comprato una serie completa di corde, ma cambiando casa non mi ero accorta che si erano bagnate e ho trovato tempo dopo ruggine il metallo in questione non e' puro quindi inutilizzabile per questo scopo
|
27/03/2013, 12:42 |
|
|
Jappo
Iscritto il: 19/03/2013, 23:54 Messaggi: 174 Località: Varesotto
Formazione: Ing. Informatico
|
Io vorrei fare una domanda, mi rendo conto sia stupida, sulla rottura della cagliata:
quando si parla di taglio, ipotizzando un taglio da 1.5 cm di lato, la cagliata va tagliata in tanti parallelepipedi che avranno 2 lati di 1.5 e un lato lungo tanto quanto è alta la cagliata nella pentola, oppure bisogna anche effettuare con la schiumarola degli sporzionamenti volti a creare dei cubetti con 3 lati da 1.5?
se la risposta è "dipende", quali sono i criteri con cui scegliere?
|
27/03/2013, 17:54 |
|
|
tsunaseth
|
di solito non sono cubi ma parallelepipedi, però per comodità di scrittura parlano di cubi ed è il primo taglio, seguito poi da un secondo con schiumarola, oppure frusta o lira alla grandezza che si vuole raggiungere
|
27/03/2013, 20:07 |
|
|
Jappo
Iscritto il: 19/03/2013, 23:54 Messaggi: 174 Località: Varesotto
Formazione: Ing. Informatico
|
Ottimo grazie!
|
28/03/2013, 12:22 |
|
|
mauci
|
Facendomi aiutare, che non è il mio mestiere, sto costruendo il mio spino super professional. A breve le foto.
_________________ Tu cjataras ben chel dal formadi!
|
30/03/2013, 0:04 |
|
|