Mi sono accorta di una cosa ..però..e parlo da profana..dal siero residuo di un formaggio a pasta cotta ..la ricotta mi viene più mobidosa...dal siero di una formaggetta fresca ..la ricotta mi risulta più soda.. ..Forse se avessi aggiunto una piccola percentuale di panna...ho anche fermato a 88°... Tsuna..che dici?
Per fare il formaggio cotto ci hai dato dentro col taglio e hai perso tanto grasso nel siero che poi hai recuperato in ricotta mentre per fare il formaggio fresco hai tagliato delicatamente e il siero è rimasto magro... Ricordati che mi devi dare l'indirizzo che vengo a mangiare i formaggi e il tiramisù fatto con la ricotta e ad ogni strato le fragole tagliate a pezzettini e i savoiardi bagnati nel succo ai frutti di bosco
O Signore!!! Tsuna!! Che ricetta strepitosa!!!!! Però devi raccontarmela tutta!! Io quando faccio il tiramisù unisco mascarpone e panna montata..tu alla ricotta aggiungi dell'altro?? Troppo sfiziosa!!!
Peròòòò...non è valido!! Tu a disposizione avrai un sacco di siero...io devo formaggiare per tutto il condominio per farmi una ricotta seria!!!
Questa era la mia cena...pre-cottura...per il dopo cottura non ho fatto in tempo... Tre crespelle (uova-latte-farina-sale) Ricotta e formaggio grana, noce moscata e sale.. Spalmo le tre crespelle con la crema e arrotolo.. Salsa di pomodoro al basilico fatta a parte e poi..taglio a rondelle, cosparso di salsa..abbondande formaggio e fiocchi di burro.. Dritto in forno a 200° fino a doratura! Slurp!!!!!!
Argan......... è mezzogiorno, non è molto che sono tornato dal lavoro e il mio pranzo non è ancora pronto, sono 2 le ragioni perché non devi farmi vedere certe foto: 1) fanno venire troppo fame e acquolina... 2) non centrano niente con i formaggi (anche se c'è dentro la ricotta)
Scusa Tsuna!! Se riuscissi a togliere il post..lo farei!! In altri forum riesco, qui non vedo! Volevo solo coinvolgere gli appassionati! Non ho bisogno di dimostrare niente..Ciao!!!!