Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/11/2024, 2:48

Rispondi all’argomento  [ 1318 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 132  Prossimo
RICOTTA 
Autore Messaggio

Formazione: Gelatiere con la passione per il formaggio
benson ha scritto:
davideallevi ha scritto:
benson ha scritto:
Io starei attento con la salatura perchè a me è capitato di salare, salare e salare e poi stagionando è diventata piccola (penso abbia perso l'acqua) e alla fine era un blocco di sale!!!

Benvenuto Benson :D
è buona educazione però quando si entra in casa d'altri presentarsi nell'apposita sezione.

Grazie per i benvenuto.
Ti ricordo che stai facendo della discriminazione, perché ho visto che c'è uno che si chiama Navajo che ha scritto qualche messaggio e non gli hai chiesto di presentarsi.

Si comincia subito male... :ugeek:
Qui ci si presenta, si chiedono le cose usando termini tipo 'per favore, scusa, potresti, ecc'.
Non si scrive in maiuscolo che equivale ad urlare, e noi siamo gente civile.....
Segui queste piccole regole e vedrai che sarai il benvenuto senza discriminazione. Questo più che un forum è una grande famiglia dove ci vogliamo tutti bene !!!! :D :D :D

P.S. Se c'era tsuna...... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

09/02/2013, 13:39
Profilo

Formazione: maturità classica
Il pecorino di cerreto però è OT il tuo ultimo messaggio in questo 3d sulla ricotta...il moderatore è Davide :o

09/02/2013, 13:56
Profilo

Non ho risposto male a nessuno, non ho usato lettere maiuscole, ho solamente chiesto perché a uno non chiedono di presentarsi e a un altro si...

09/02/2013, 14:04
Profilo

Formazione: Gelatiere con la passione per il formaggio
Fasi ha scritto:
Il pecorino di cerreto però è OT il tuo ultimo messaggio in questo 3d sulla ricotta...il moderatore è Davide :o

Hai ragione Fasi,
ma sono stato colto da un impeto di "rispetto delle buone maniere", cosa che cerco di trasmettere incessantemente ai miei figli e non solo...
Davide sposterà il post o lo cancellerà se riterrà opportuno, senza problemi ;)

09/02/2013, 14:04
Profilo

Formazione: maturità classica
Tranqui sul rispetto delle buone maniere sono pienamente d' accordo con te.. ;)

09/02/2013, 14:12
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia

Formazione: Tecnico Caseario
taurino ha scritto:
Perche' una ricotta fatta con acido citrico non è genuina?...questa mi è nuova...Sapete da dove si ricava?Avete mai sentito parlare di ciclo dell'acido citrico?Vi dico solo che l'ho acquistato in un negozio che vende esclusivamente prodotti biologici naturali...

Lo sapevi che per estrarre l'acido citrico dagli agrumi usano l'ammoniaca??
Biologico= a basso impatto ambientale.
Tenendo conto che la maggior parte di quello che si trova in commercio lo producono in Cina, e la Cina è agli antipodi... è a basso impatto ambientale per l'Italia :mrgreen: :mrgreen: per cui è biologico in Italia :o :o :lol: :lol: :mrgreen:

09/02/2013, 18:35
Profilo

grazie ragazzi dei vari consigli...la settimana prox riprovo...dovrei avere qualche fuscella mezza conica ..altrimenti userò la solita a cilindro...credo ci metterà qualke giorno in più x asciugarsi...giusto?...e con la muffa...che si fa...si lava come il formaggio? :? :? :?

09/02/2013, 20:05
Profilo

Formazione: Diploma,geometra.
Penso che le muffe vanno lasciate sulla superficie della ricotta fino a fine stagionatura perche conferiscono un certo tipo di aroma al prodotto. Prima di consumarla, vanno tolte quindi bisogna mettere in preventivo la perdita in peso di un po di prodotto.

09/02/2013, 21:33
Profilo WWW

graze giliberti.... :P :P :P :P :P

10/02/2013, 21:52
Profilo

Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
tsunaseth ha scritto:
taurino ha scritto:
Perche' una ricotta fatta con acido citrico non è genuina?...questa mi è nuova...Sapete da dove si ricava?Avete mai sentito parlare di ciclo dell'acido citrico?Vi dico solo che l'ho acquistato in un negozio che vende esclusivamente prodotti biologici naturali...

Lo sapevi che per estrarre l'acido citrico dagli agrumi usano l'ammoniaca??
Biologico= a basso impatto ambientale.
Tenendo conto che la maggior parte di quello che si trova in commercio lo producono in Cina, e la Cina è agli antipodi... è a basso impatto ambientale per l'Italia :mrgreen: :mrgreen: per cui è biologico in Italia :o :o :lol: :lol: :mrgreen:

La maggior parte...ma non tutto.... ;)

Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!

11/02/2013, 1:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1318 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 132  Prossimo