lucy50 ha scritto:una domanda agli esperti del forum.....oggi ho trovato in cantina un flaccone di acido citrico comprato 2 anni fa...secondo voi posso utilizzarlo...o lo devo buttare?...non c'è scadenza sulla confezione.
Flacone???? Io l'ho sempre visto in polvere (almeno negli ultimi 30 anni)
grazie...no...l'aceto no...l'ho usato fino a qualche tempo fa e non sono mai riuscita ad avere un buon risultato....sempre granulosa e troppo compatta...mi sto trovando bene con la ricetta di tsuna...mi viene più cremosa e più buona...anche se..pur seguendo ogni volta lo stesso passaggio..non viene mai uguale...vado in tilt ogni volta!!!!!!!!!!! ....ma è sempre buona...tanto che non riusciamo a gustare più quella dei caseifici....grazie ancora
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Re: RICOTTA
25/12/2012, 12:49
Ieri per la prima volta mi son cimentato nella trasformazione del latte..Grazie ai preziosissimi consigli del maestro Tsuna...la ricotta è venuta benissimo..solo un po' "sciapetta"... ma è stata colpa mia...avevo recuperato 14 litri di siero..invece di aggiungere 280 gr di sale...(non so perche' ..ma mi sembravano troppi..!)...ne ho aggiunti solo 30 gr invece del 2% di sale ho aggiunto lo 0,2 %)...peccato...sara' per la prossima volta...Buon Natale a tutti!