|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
PROFESSIONE CASARO: SCUOLA O APPRENDISTATO?
Autore |
Messaggio |
ChiaraCory
Formazione: Laurea triennale in Agraria
|
Salve,
Vorrei apprendere l'arte casearia, ma ho 24 anni e non ho alcuna esperienza. Occorre una formazione scolastica professionale apposita o si può semplicemente chiedere di fare apprendistato presso un caseificio? Per l'apprendistato esistono dei limiti di età?
Grazie
Chiara
|
07/02/2012, 16:35 |
|
|
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
Dovresti informarti presso la regione e la provincia dove abiti che spesso fanno dei corsi di casearia. Poi se vuoi provare a leggerti un po di forum e provare, primo formaggio? Il primo sale!
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
07/02/2012, 20:51 |
|
|
FedeCol
|
Buongiorno, per quanto ne posso sapere, i contratti di apprendistato adesso li stanno spingendo e premiando molto, e le agevolazioni dovrebbero riguardare sia datore che dipendente: http://www.studiocassone.it/guide/apprendistato/incentivi-economici-normativi ...Se realmente c'è la fattispecie, a mio parere, non è una malvagia soluzione... Voi cosa ne pensate?? Saluti, Fede
|
30/01/2015, 17:46 |
|
|
giliberti
Formazione: Diploma,geometra.
|
1) industria-lattiero-casearia-f40/mi-presento-argomenti-off-topic-t11626.html presentati nella giusta sezione, chi sei, da dove vieni, che fai, che vuoi fare, qual'è la tua professione, quali sono le tue conoscenze casearie, ecc. 2) nel tuo messaggio ci sono nomi personali o comunque nomi di aziende, non va bene, non si può fare pubblicità o menzioni dirette in questo forum.
_________________ "Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"
|
30/01/2015, 21:26 |
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
Questo lo lascio perché lo trovo interessante. Però sarebbe giusto presentarsi
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
31/01/2015, 12:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|