|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
mauci
|
Nessuno ha avuto problemi fisici dopo aver mangiato formaggi autoprodotti? Tipo coliche, febbre, ecc? Perchè i problemi sanitari a seguito di formaggi non fatti pastorizzati bene è un argomento non trattato. Ad esempio, prima è passato mio padre e per non fargli il solito caffe d'orzo visto che era ora di pranzo, gli ho fatto vedere i miei formaggi in fase di stagionatura, e per l'occasione ho aperto una formina da mezzo chilo stagionata un paio di mesi e già che c'ero ho stappato una bottiglia di vino. Lui si è bevuto un bicchiere è poi quello che restava della bottiglia ho dovuto finirlo da solo, visto che la mia compagna è incinta e mio figlio ha solo 2 anni e mezzo e ancora non ha iniziato a bere.
Ecco, il punto: nessuno si è mai trovato con un vago senso di leggerezza, un lieve giramento di testa e un sorriso da pirla stampato in faccia dopo aver mangiato formaggio fatto con latte pastorizzato a 38°? Era avariato il formaggio?
_________________ Tu cjataras ben chel dal formadi!
|
27/03/2013, 13:53 |
|
|
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
Secondo me dovresti postare il tuo problema in industria enologica...
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
27/03/2013, 14:22 |
|
|
pisolo
|
da quando è proibito bere vino in gestazione ?
no tu mi someis nenchia furlan (lo parlo ma non lo scrivo, chiedo venia)
davide
_________________ --------------------------------------- "non è l'ambiente che fa di te un casaro ma le tue lavorazioni" by Tsuna
|
27/03/2013, 14:29 |
|
|
Bertecchi
Formazione: Laurea in Matematica
|
Secondo me era il vino, indipendentemente dal formaggio O la domanda ha un senso che non vedo? Davide
|
27/03/2013, 20:16 |
|
|
mauci
|
Ho sbagliato di scrivere, era sidro... Pisolo, tu as falad, o soi furlan. Ma cemut che a Siena tabajait furlan?
|
27/03/2013, 23:26 |
|
|
pisolo
|
a siena favelin furlan parce che sin furlans cemunt ese che la to femina na pos bevi il sidro ??? davide
_________________ --------------------------------------- "non è l'ambiente che fa di te un casaro ma le tue lavorazioni" by Tsuna
|
29/03/2013, 19:03 |
|
|
mauci
|
pisolo ha scritto: a siena favelin furlan parce che sin furlans cemunt ese che la to femina na pos bevi il sidro ??? davide Parcè a è plene. Io o ai abitat doi ains a Firenze, li dongje e o vevi il messir (cal no le plui me, al sarà di qualchidun altri) al ere di Siena contrade dalla ruje.
|
30/03/2013, 0:02 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|