|
Autore |
Messaggio |
scriccipasticci
|
Ecco la foto del mio Primosale.... Fino a qua sono molto contenta.... sono venuti carini Li ho fatti tutti diversi , giusto per vedere come vengono... Sperimo che siano anche buoni..... Questa sera poi li assaggio e vi faccio sapere...
Allegati:
primosale.jpg [ 155.19 KiB | Osservato 1890 volte ]
|
21/09/2011, 13:48 |
|
|
|
|
davideallevi
Iscritto il: 23/11/2010, 11:30 Messaggi: 1632 Località: Caravaggio (BG)
Formazione: Addetto alle produzioni casearie
|
Complimenti! Tutti aromatizzati, direi che se questo è il tuo primo esperimento sei proprio sulla buona strada devi solo fare un po di pratica nei rivoltamenti ma... verrà col tempo io aspetterei domani per mangiarli, devono sgrondare bene... facci sapere i vari gusti!!!
_________________ La terra ha risorse sufficienti per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di tutti. -- Mahatma Gandhi
|
21/09/2011, 14:44 |
|
|
scriccipasticci
|
Hai ragione i rivoltamenti sono un vero incubo....ho tutte fuscelle svasate... e quando li giro sottosopra non s'incastrano più.... e così vengono storte I gusti realizzati sono : 1 bianca normale 1 all'erba cipollina 1 al timo 1 all'uvetta (esperimento) 1 alla granella di nocciola 1 origano 1 menta come devo aspettare domani..... io ho invitato la mia amica Donatella ad assaggiarli questa sera... e adesso????
|
21/09/2011, 16:01 |
|
|
davideallevi
|
scriccipasticci ha scritto: Hai ragione i rivoltamenti sono un vero incubo....ho tutte fuscelle svasate... e quando li giro sottosopra non s'incastrano più.... e così vengono storte come devo aspettare domani..... io ho invitato la mia amica Donatella ad assaggiarli questa sera... e adesso???? Non è che hai le fuscelle svasate... le fuscelle sono svasate!!! hanno tutte un diametro inferiore alla base... Il formaggio una volta rivoltato, non importa se non tocca il fondo... dopo qualche minuto ci arriva da solo... l'importante è che sia dritto. Continua così che vai bene P.S: è ancora viva Donatella?
_________________ La terra ha risorse sufficienti per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di tutti. -- Mahatma Gandhi
|
21/09/2011, 21:51 |
|
|
scriccipasticci
|
oh mamma mia... davvero sono tutte svasate??? questo proprio non lo sapevo.... difatti volevo andare alla ricerca delle fuscelle dritte.... ma sicuro che non esistono???? Cmq Donatella è ancora qui sana e salva..... i Primosale erano buoni soprettutto quello con il timo e l'erba cipollina.... ma dato che non è il mio formaggio preferito, credo che al prossimo giro produrrò qualcos'altro.... Cosa mi consigliate visto la mia poca esperienza?
|
21/09/2011, 22:29 |
|
|
dassig
Iscritto il: 29/07/2010, 11:11 Messaggi: 452 Località: Auckland, New Zealand
|
Scriccipasticci... le fuscelle dritte esistono (es. fuscelle da camembert senza fondo, fuscelle da taleggio, da feta, ecc..) ma per il primosale vanno benissimo quelle svasate che hai, anzi, vanno meglio di quelle dritte. Si tratta di imparare un po' di manualita' e vedrai che poi le troverai comodissime. Se vuoi un suggerimento per nuovi 'gusti' per il primosale prova questi: - pomodorini secchi sott'olio (tagliali finemente e asciugali bene dall'olio nella carta assorbente) - olive nere o verdi (tagliate finemente) - aneto
_________________ Gerry - Non esiste una via per la felicita'. La felicita' e' la via! (Buddha)
|
22/09/2011, 4:50 |
|
|
davideallevi
|
vero Dassig... dimenticavo quelle senza fondo...
|
22/09/2011, 11:30 |
|
|
dodo611
|
scriccipasticci ha scritto: oh mamma mia... davvero sono tutte svasate??? questo proprio non lo sapevo.... difatti volevo andare alla ricerca delle fuscelle dritte.... ma sicuro che non esistono???? Cmq Donatella è ancora qui sana e salva..... i Primosale erano buoni soprettutto quello con il timo e l'erba cipollina.... ma dato che non è il mio formaggio preferito, credo che al prossimo giro produrrò qualcos'altro.... Cosa mi consigliate visto la mia poca esperienza? Eccomi qui sana e salva .............provate ieri sera veramente buone mi sa che sabato mi cimento anch'io
|
22/09/2011, 13:55 |
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
Tutto sommato bel lavoro scricci. Benvenuta a dodo611 A quanto pare i miei interventi sono superflui... però VI tengo sempre d'occhio!!!
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
23/09/2011, 13:48 |
|
|
davideallevi
|
Benvenuta Donatella... dai dai, le donne vanno forte in questo forum
|
23/09/2011, 22:20 |
|
|