Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/11/2024, 5:57

Rispondi all’argomento  [ 1082 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 109  Prossimo
Primosale? 
Autore Messaggio

Ecco la foto del mio Primosale....
Fino a qua sono molto contenta.... sono venuti carini ;)
Li ho fatti tutti diversi , giusto per vedere come vengono...
Sperimo che siano anche buoni.....
Questa sera poi li assaggio e vi faccio sapere...;)

Allegati:
primosale.jpg
primosale.jpg [ 155.19 KiB | Osservato 1890 volte ]
21/09/2011, 13:48
Profilo

Formazione: Addetto alle produzioni casearie
:D Complimenti! Tutti aromatizzati, direi che se questo è il tuo primo esperimento sei proprio sulla buona strada ;) devi solo fare un po di pratica nei rivoltamenti ma... verrà col tempo :D io aspetterei domani per mangiarli, devono sgrondare bene... facci sapere i vari gusti!!!

21/09/2011, 14:44
Profilo WWW

Hai ragione i rivoltamenti sono un vero incubo....ho tutte fuscelle svasate... e quando li giro sottosopra non s'incastrano più.... :cry: :cry: e così vengono storte

I gusti realizzati sono :
1 bianca normale
1 all'erba cipollina
1 al timo
1 all'uvetta (esperimento)
1 alla granella di nocciola
1 origano
1 menta
come devo aspettare domani..... io ho invitato la mia amica Donatella ad assaggiarli questa sera... e adesso????

21/09/2011, 16:01
Profilo

scriccipasticci ha scritto:
Hai ragione i rivoltamenti sono un vero incubo....ho tutte fuscelle svasate... e quando li giro sottosopra non s'incastrano più.... :cry: :cry: e così vengono storte
come devo aspettare domani..... io ho invitato la mia amica Donatella ad assaggiarli questa sera... e adesso????

:mrgreen: Non è che hai le fuscelle svasate... le fuscelle sono svasate!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: hanno tutte un diametro inferiore alla base... Il formaggio una volta rivoltato, non importa se non tocca il fondo... dopo qualche minuto ci arriva da solo... l'importante è che sia dritto.
Continua così che vai bene ;)
P.S: è ancora viva Donatella? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

21/09/2011, 21:51
Profilo WWW

davideallevi ha scritto:
Non è che hai le fuscelle svasate... le fuscelle sono svasate!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: hanno tutte un diametro inferiore alla base... Il formaggio una volta rivoltato, non importa se non tocca il fondo... dopo qualche minuto ci arriva da solo... l'importante è che sia dritto.

:lol: :lol: oh mamma mia... davvero sono tutte svasate??? questo proprio non lo sapevo.... :roll: :( difatti volevo andare alla ricerca delle fuscelle dritte.... ma sicuro che non esistono????
Cmq Donatella è ancora qui sana e salva..... i Primosale erano buoni soprettutto quello con il timo e l'erba cipollina.... ma dato che non è il mio formaggio preferito, credo che al prossimo giro produrrò qualcos'altro....
Cosa mi consigliate visto la mia poca esperienza?

21/09/2011, 22:29
Profilo

Scriccipasticci... le fuscelle dritte esistono (es. fuscelle da camembert senza fondo, fuscelle da taleggio, da feta, ecc..) ma per il primosale vanno benissimo quelle svasate che hai, anzi, vanno meglio di quelle dritte. Si tratta di imparare un po' di manualita' e vedrai che poi le troverai comodissime.
Se vuoi un suggerimento per nuovi 'gusti' per il primosale prova questi:
- pomodorini secchi sott'olio (tagliali finemente e asciugali bene dall'olio nella carta assorbente)
- olive nere o verdi (tagliate finemente)
- aneto

22/09/2011, 4:50
Profilo

:oops: vero Dassig... dimenticavo quelle senza fondo... :D

22/09/2011, 11:30
Profilo WWW

scriccipasticci ha scritto:
davideallevi ha scritto:
Non è che hai le fuscelle svasate... le fuscelle sono svasate!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: hanno tutte un diametro inferiore alla base... Il formaggio una volta rivoltato, non importa se non tocca il fondo... dopo qualche minuto ci arriva da solo... l'importante è che sia dritto.

:lol: :lol: oh mamma mia... davvero sono tutte svasate??? questo proprio non lo sapevo.... :roll: :( difatti volevo andare alla ricerca delle fuscelle dritte.... ma sicuro che non esistono????
Cmq Donatella è ancora qui sana e salva..... i Primosale erano buoni soprettutto quello con il timo e l'erba cipollina.... ma dato che non è il mio formaggio preferito, credo che al prossimo giro produrrò qualcos'altro....
Cosa mi consigliate visto la mia poca esperienza?

Eccomi qui sana e salva ;) ;) .............provate ieri sera veramente buone mi sa che sabato mi cimento anch'io :D :oops:

22/09/2011, 13:55
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia

Formazione: Tecnico Caseario
Tutto sommato bel lavoro scricci. Benvenuta a dodo611
A quanto pare i miei interventi sono superflui... però VI tengo sempre d'occhio!!! :mrgreen:

23/09/2011, 13:48
Profilo

dodo611 ha scritto:
Eccomi qui sana e salva ;) ;) .............provate ieri sera veramente buone mi sa che sabato mi cimento anch'io :D :oops:

Benvenuta Donatella... dai dai, le donne vanno forte in questo forum :D

23/09/2011, 22:20
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 1082 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 109  Prossimo