Che sia roma o edimburgo son sempre i 7 colli... Per conservare meglio il primo sale sarebbe utile tenerlo coperto con della pellicola, il fatto che rimanga umido è un bene. per quanto riguarda gli stampi, una volta ho utilizzato dei bicchierini di plastica forati. Non porre limiti alla fantasia e poi un giorno se vorrai potrai prenderti delle fuscelle vere.
Grazie per tutto Tsuna.... Ieri sera ho provato a fare lo Stracchino....Visto che ora devo aspettare qualche giorno per i risultati delle analisi....ed ho ancora due bottiglioni di latte nel frigo, che consigli azzardare? Nella scala della semplicità che viene? Un saluto formaggio. P.s. ho potuto ricottare dopo 2 ore e mezzo dalla prima rottura. Rifacendo tutto come la prima volta ( ho dimenticato ridurre il limone....) mi è venuta morbida.....ok direi. Influisce il riposo del siero nella ricotta? Ciao e Arigrazzzzzie.......
riposare vuol dire acidificare e se il siero diventa troppo acido... goodbye ricotta!!! azzarda l'italico, però se devi cambiare la figlia dai suoi bisognini, lavati bene le mani!!!
Emh....ho cercato una ricetta per l'Italico sul forum.....mi pare che quella per la Briscola, in base ai commenti, dovrebbe essere la più somigliante....o no? E come disse Ponzio Pilato.....me le lavo le mani, me le lavo.... Buonanotte a tutti....
Formazione: Casaro casalingo con tanta buona volontà :)
Re: Primosale?
05/05/2011, 10:01
Bella Davide e penso che con le olive sia anche molto buona.
Concordo con Tsuna, avrei sminuzzato anche io le olive di più, è successa la stessa cosa a me con la caciottina con il pomodoro dove mi sono ripromesso di sminuzzarlo molto di più la volta successiva.