|
Autore |
Messaggio |
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
Che sia roma o edimburgo son sempre i 7 colli... Per conservare meglio il primo sale sarebbe utile tenerlo coperto con della pellicola, il fatto che rimanga umido è un bene. per quanto riguarda gli stampi, una volta ho utilizzato dei bicchierini di plastica forati. Non porre limiti alla fantasia e poi un giorno se vorrai potrai prenderti delle fuscelle vere.
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
25/04/2011, 9:26 |
|
|
|
|
aquilaconpatate
Iscritto il: 18/04/2011, 10:35 Messaggi: 93 Località: Norderstedt, Germania.
|
Grazie per tutto Tsuna.... Ieri sera ho provato a fare lo Stracchino....Visto che ora devo aspettare qualche giorno per i risultati delle analisi....ed ho ancora due bottiglioni di latte nel frigo, che consigli azzardare? Nella scala della semplicità che viene? Un saluto formaggio. P.s. ho potuto ricottare dopo 2 ore e mezzo dalla prima rottura. Rifacendo tutto come la prima volta ( ho dimenticato ridurre il limone....) mi è venuta morbida.....ok direi. Influisce il riposo del siero nella ricotta? Ciao e Arigrazzzzzie.......
_________________ Tra cici, cicerchi i lenticchi, i meglio legumi so' le zazzicchi...
|
27/04/2011, 12:14 |
|
|
tsunaseth
|
riposare vuol dire acidificare e se il siero diventa troppo acido... goodbye ricotta!!! azzarda l'italico, però se devi cambiare la figlia dai suoi bisognini, lavati bene le mani!!!
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
27/04/2011, 18:35 |
|
|
aquilaconpatate
|
Emh....ho cercato una ricetta per l'Italico sul forum.....mi pare che quella per la Briscola, in base ai commenti, dovrebbe essere la più somigliante....o no? E come disse Ponzio Pilato.....me le lavo le mani, me le lavo.... Buonanotte a tutti....
_________________ Tra cici, cicerchi i lenticchi, i meglio legumi so' le zazzicchi...
|
28/04/2011, 0:29 |
|
|
dassig
Iscritto il: 29/07/2010, 11:11 Messaggi: 452 Località: Auckland, New Zealand
|
Se hai un attimo di pazienza te la posto io!
_________________ Gerry - Non esiste una via per la felicita'. La felicita' e' la via! (Buddha)
|
28/04/2011, 0:32 |
|
|
davideallevi
Iscritto il: 23/11/2010, 11:30 Messaggi: 1632 Località: Caravaggio (BG)
Formazione: Addetto alle produzioni casearie
|
Primosale con olive nere! buono ma le olive meglio usare quelle al forno.... sono più gustose. ciao a tucc!
_________________ La terra ha risorse sufficienti per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di tutti. -- Mahatma Gandhi
|
02/05/2011, 21:42 |
|
|
aquilaconpatate
|
Bello ingordo pare!!!!!!!
|
02/05/2011, 23:38 |
|
|
tsunaseth
|
per davide, magari se sminuzzavi maggiormente le olive riuscivi ad avere una distribuzione più uniforme. cmq non male.
|
04/05/2011, 16:41 |
|
|
twisterforever
Iscritto il: 02/08/2010, 14:54 Messaggi: 878 Località: Arrakis, Dune
Formazione: Casaro casalingo con tanta buona volontà :)
|
Bella Davide e penso che con le olive sia anche molto buona.
Concordo con Tsuna, avrei sminuzzato anche io le olive di più, è successa la stessa cosa a me con la caciottina con il pomodoro dove mi sono ripromesso di sminuzzarlo molto di più la volta successiva.
|
05/05/2011, 10:01 |
|
|
paolopan83
|
Volendolo fare con latte parzialmente scremato (per motivi di dieta), c'e' qualche differenza?
|
19/05/2011, 16:26 |
|
|