una curiosita nel primosale che ho fatto ci sono delle impuirita come si ci fossero dei granelli di sabbia ma neri, minuscoli ma quando lo mangio si sentono come mai?
potrebbero essere impurità del sale oppure del contenitore del latte.... o chissà. difficile dirlo da qui..... impara per le prossime volte a filtrare il latte con un telo di lino a maglie fini o al massimo con uno di cotone (es. il lenzuolo va bene ma deve essere bollito e senza residui di detergente) per le attrezzature che vengono a contatto con la lavorazione beh dagli sempre una lavata poco prima di utilizzarle.
il materiale di solito è sempre tutto pulito, probabilmente sarà il latte non l'ho mai filtrato grazie per il consiglio davide per filtrare potrebbe andare bene anche una garza sterile? tipo quelle per fare fasciature?
Granelli di sabbia nera???? E' il sale!!!! Purtroppo non sempre il sale che si compra è pulito per cui quando lo metti nel latte sarebbe utile utilizzare una tela di cotone pulita senza aromi di ammorbidente o altro.
Tsuna ha ragione. E' il sale. Se ti soffermi a guardare dentro una scatola di sale ci troverai piu' di un granello di sabbia. Stai usando sale non iodato, vero?
un informazione il primo sale lo faccio con queste fuscelle mi non so se dalla foto ci si fa caso ma sono leggermete di forma conica quando inserisco il primosale dentro e poi devo rigirarlo non ci riesco bene e devo premere abbastanza forte e mi vengono alla fine male e di forma strana come quella che a commentato tsuna come posso fare per far venire il primosale con una forma normale?