|
Autore |
Messaggio |
cinic
|
Cita: messo aceto in quantità (giuro a caso ma non poco e non tanto )certo l'aceto a caso non e' da casaro ? ma casaro non vuol dire a caso ? a parer mio è meglio seguire le ricette alla precisone,così almeno puoi dare la colpa ad un altro se il risultato non viene Cita: @cinic: devi migliorare nei rivoltamenti. facile a dirsi....avessi visto come atterravano nelle fuscelle credo che comunque dipenda dalla pratica,cercherò di migliorarmi.a parte l'estetica,il sapore era buonissimo
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
07/05/2012, 8:04 |
|
|
|
|
crazyman
Formazione: licenza media superiore
|
Hai perfettamente ragione Cinic meglio seguire le istruzioni . oggi provo il gusto del mio Primo Sale poi ti dico ciaooooooooooo e Buonagiornata
|
07/05/2012, 8:19 |
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
crazyman ha scritto: grazie Davide parole Sante !!!!!!!!!!!!!! questa mattina ho trovato le mie caciotttine in splendida forma ne vado orgoglioso . a pranzo test gusto così faccio la macro che ti aiuterà a giudicare , grazie non mi e' riuscita per niente la ricotta !! o meglio da 10 litri di latte con 4 fuscelle di primo sale ed un dito di ricotta !!??? dove sbaglio ? portato siero a 82 messo aceto in quantità (giuro a caso ma non poco e non tanto )certo l'aceto a caso non e' da casaro ? ma casaro non vuol dire a caso ? aiuto questa battuta attirerà l'ira funesta . dai e' per giocare....... mescolato bene portato a 92 e lasciato riposare dove è l'errore di Crazy man ciao a tutti e grazie della vostra pazienza e comprensione crazy man Ai tempi che giocavi, non costruivi le azioni con la tua squadra? O lo scudetto l'hai vinto per caso???? Innanzitutto l'aceto o l'acido citrico oppure quello che vuoi mettere è meglio che lo metti dai 90° in poi...e poi misura sempre le quantità così se non esce bene sai dove andare a modificare
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
07/05/2012, 12:52 |
|
|
crazyman
|
sempre e solo di squadra si vince e si migliora questo insegna il Rugby . Il casaro mi insegna ed io seguo , grazie Tsuna ok per i 90° ma meglio aceto o acido citrico e quanto please ora assaggio il primo sale poi ti dico come e' venuto e tu mi dirai dove migliorare Grazie ciao crazy man
|
07/05/2012, 13:25 |
|
|
crazyman
|
Pranzato ragazzi , come previsto da Davide di una formina non e' avanzato nulla . critiche : 1) manca sale apprezzamenti : 1)buona , gradevole
commento : c'e' ancora tanta strada da fare , e spero con il Vostro nobile aiuto . allego foto
ciao a tutti
Allegati:
Commento file: macro dell'interno prima formina Primo sale
IMG_2461web.jpg [ 92.06 KiB | Osservato 924 volte ]
|
07/05/2012, 14:23 |
|
|
crazyman
|
questa sera e' andata così !!!!!!!!!!!!!!!! grazie a Voi
ciao notte
Allegati:
Commento file: cosa ne dite ?
IMG_2464web.jpg [ 132.51 KiB | Osservato 914 volte ]
|
07/05/2012, 21:54 |
|
|
crazyman
|
ciao a tutti come ho precedentemente ammesso , ho cappellato sul sale Posso rimediare con salamoia ? grazie ciao crazy man
|
08/05/2012, 10:17 |
|
|
davideallevi
Iscritto il: 23/11/2010, 11:30 Messaggi: 1632 Località: Caravaggio (BG)
Formazione: Addetto alle produzioni casearie
|
troppi occhi uomo pazzo! come hai fatto a farne uscire così tanti? per ora rimani al 50% mi spiace..... posta esattamente la lavorazione che hai seguito? dettagliatissima please...
_________________ La terra ha risorse sufficienti per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di tutti. -- Mahatma Gandhi
|
08/05/2012, 15:37 |
|
|
crazyman
|
scaldato latte 10 litri , scaldato troppo 48° quindi aspettato scesa a 38° messo sale (poco ho capito dopo) messo caglio in polvere mezzo misurino mescolato lasciato con coperta per 50 minuti tagliato con coltello 4 tagli aspettato 15 minuti fatto nocciole con frustino schiumarola senza schiacciare dentro alla fuscella aspettato il giorno dopo e mangiato aiuto manca 50 % per essere alemno degno dei Vs suggerimenti dai ci riusciremo allego foto della caciotta aperta questa sera .....che sia cambiata ? nooooooo non allego foto e' uguale grandi buchi !!!!!!!!!!!!!!!! grazie Davide mi sentivo abbandonato oltre che incapace ps sono convinto di farcela ciao e grazie crazy man
|
08/05/2012, 22:04 |
|
|
cinic
|
crazyman ha scritto: scaldato latte 10 litri , scaldato troppo 48° quindi aspettato scesa a 38° messo sale (poco ho capito dopo) messo caglio in polvere mezzo misurino mescolato lasciato con coperta per 50 minuti tagliato con coltello 4 tagli aspettato 15 minuti fatto nocciole con frustino schiumarola senza schiacciare dentro alla fuscella aspettato il giorno dopo e mangiato aiuto manca 50 % per essere alemno degno dei Vs suggerimenti dai ci riusciremo allego foto della caciotta aperta questa sera .....che sia cambiata ? nooooooo non allego foto e' uguale grandi buchi !!!!!!!!!!!!!!!! grazie Davide mi sentivo abbandonato oltre che incapace ps sono convinto di farcela ciao e grazie crazy man hai seguito la mia stessa procedura....anch'io l'ho scaldato troppo!
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
08/05/2012, 22:08 |
|
|