Io personalmente lo taro una volta a settimana primo di ogni utilizzo e, nei giorni che non lo utilizzo lo tengo immerso in un bicchiere con acqua demineralizzata.
ma tu forse perche lo usi spesso tipo una volta alla settimana magari.. Io lo userei poco una vola al mese metti.. non lo devo tenere sempre in acqua demineralizzata o distillata andra bene uguale..? ma cmq quello che voglio capire io e se gli eletrodi della sonda li cambi spesso oppure no.. Perche vedo che ne vendono molti di ricambio mi fa pensare che questo attrezzo vuole molta manutnzione per usarlo una volta ogni tanto.. Che dici???
Andrea80, l'elettrodo del ph metro ti può durare 3 mesi ma anche 3 anni, dipende da tantissimi fattori e cioè è molto influenzato anche dalle corrette modalità di pulizia (durante l'uso) e conservazione dell'elettrodo (quando non utilizzato), pressione e temperatura a cui l'elettrodo viene utilizzato, frequenza di utilizzo. L'elettrodo va tenuto bagnato anche se lo utilizzi una volta al mese in acqua demineralizzata o meglio ancora in soluzione HI 70300L, e va tenuto in posizione verticale con l'elettrodo in basso per interndersi.
perfetto ho capito.. Senti ti mando un mess privato con il link di quello che ho acquistato stamattina.. cosi mi dai un'opinione tua visto che gia utilizzi questo strumento..
Si Andrea80 dovrebbe andar bene è tipo il mio anche se se vede solo la parte superiore del misuratore. Le soluzioni per la calibratura devono essere a ph 4.0 e ph 7.0. Ciao.
Ho visto che purtroppo non ha l'eletrodo intercambiabile.. quindi praticamente dopo che lo uso un pochino in teoria lo devo buttar via?? tu hai mai sostituito l'eletrodo???