11/06/2010, 1:25
infokannal ha scritto:Guarda il link in fondo al mio post e ti ricrederai.....hai trovato per tua sfortuna, uno che di latte ne beve e ne ha bevuto tanto e in + forse ne so abbastanza per dirti che ti sbagli.....
In primis, non puoi paragonare il latte crudo di un allevamento selezionato con protocollo alta qualità o bio, con il latte pastorizzato del supermercato.....amico è un altro pianeta!!!!
Poi se vogliamo fare dei distinguo posso dirti che cambia il latte a seconda della razza e del cibo di cui si nutrono le vacche; cmq se propio lo vuoi sapere, il miglior latte che io abbia mai bevuto (in quanto a sapore e qualità e SODDISFAZIONE come la definisci tu) è in Alto Adige in una malga a 1800mt da la mungitura della mattina da mucche di bruna alpina nutrite a pascolo libero di alta montagna ( ecco il top del latte!!!).
Purtroppo io vivo nei dintorni della Capitale e mi devo "accontentare", se così si può dire, di un allevamento Alta Qualità di ottima Frisona Italiana ed è l'unico latte che bevo in compagnia dei miei figli cresciuti ovviamente col medesimo ( al contrario di tanti poveri ragazzini....loro NON CONOSCONO quello del "BANCO FRIGO").
In ultima....il latte che bevo SA DI LATTE!!!! E mi dispiace contraddirti....ti sbagli di grosso.....il latte italiano alias quello di casa nostra è ottimo, l'unico problema e che non lo vogliono pagare il giusto....ma questa è un'altra storia!!
OOppsss.... dimenticavo la prossima volta che vuoi fare dei raffronti sei pregato di farli con del LATTE FRESCO!!!!
La mamma non ti ha detto che i latti da te consumati non sono freschi??? Per arrivare nel frigo del Lidl non solo hanno fatto 1200 Km. ma hanno subito il processo di microfiltratura e pastorizzazione alta - per consentirgli di durare + a lungo (una via di mezzo tra l'UHT e il pastorizzato).
Ognuno è libero di bere il latte che vuole e mi scuso se ho alzato troppo il tiro, ma dovevo puntualizzare una realtà di fatto....perdonami!!!
Dal link che ti ho fornito fai una bella lettura.....attento alle Aflotossine!!!!
Ti ringrazio per la tua cortese attenzione.
http://www.altroconsumo.it/latte-lattic ... 204573.pdf" target="_blank" target="_blank
12/06/2010, 19:41
13/06/2010, 10:06
13/06/2010, 12:29
14/06/2010, 15:24
micalizio ha scritto:Io con problema simile al tuo ho scelto di farmelo, e dopo TRE anni ho trovato la giusta dose alimentare per ottenere il MIO latte.
è una fatica ma la soddisfazione è altissima.
se vuoi giudicare con obbiettività scopri come si produce,e scoprirai il vero sapore del latte, del tuo.
14/06/2010, 21:46
14/06/2010, 23:38
15/06/2010, 7:56
15/06/2010, 10:19
micalizio ha scritto:infatti il mio latte è giallastro, pannoso e dal sapore robusto ma non acre....
ed è una libidine ,ne beviamo circa 3L al giorno
ma la pubblicità ci ha insegnato che il latte deve essere bianco (solo la capra),leggero al sapore e di consistenza....falso
il latte appena munto è giallino con odore forte ed a volte quasi nauseante (sopratutto nelle vacche a stabulazione fissa, forse perchè la cute assorbe l'odore di stalla...?)
comunque ripeto che far produrre ai tuoi animali latte di qualità non è così facile, io partendo da zero ho impiegato 3 lattazioni e dato ai cani e maiali diversi litri di latte.
premetto che io non ho voluto usare mangimi e integratori,ma solo fieno pascolo e granaglie certificate non OGM e il più possibile BIO,
Facendolo per uso famigliare non conosco il valore di mercatoe non so se vado in "perdita", ma posso assicurare che non ho trovato nei super un latte come il mio, dalla mungitura alla tavola in 5 minuti (sono di parte lo so)
16/06/2010, 19:58
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.