|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
battaglin76
Iscritto il: 01/09/2011, 16:51 Messaggi: 314 Località: reggio emilia
Formazione: laurea economia e commercio
|
ragazzi, in quanti di voi hanno preso la patente per manovrare generatori di vapore? sembra una cosa alquanto complicata...
_________________ é finito il latte di pecora
|
05/08/2013, 10:23 |
|
|
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
sei capace di accendere la caldaia a casa?? non cambia poi molto.. la parte complessa è l'avere le autorizzazioni per farlo, nel senso che è come andare in macchina, sai cambiare le marce e vai però devi conoscere i segnali stradali e un po di regole sul motore... ecco nelle caldaie a vapore devi conoscere un po più di cose sul motore.
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
05/08/2013, 14:56 |
|
|
cesaribo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Formazione: laurea sc. delle prep. alimentari
|
Se non ti vuoi complicare l' esistenza puoi orientarti verso i generatori ad esonero totale, per quelli non è richiesta la presenza del fuochista.
|
05/08/2013, 17:41 |
|
|
battaglin76
Iscritto il: 01/09/2011, 16:51 Messaggi: 314 Località: reggio emilia
Formazione: laurea economia e commercio
|
grazie ad entrambi per essere intervenuti. ho posto la domanda poiché ieri parlavo con il mio amico garzone e mi diceva che a settembre incomincia il corso (lo fanno proprio in una autoscuola); bisogna fare un bel numero di ore e il tirocinio, inoltre ha un costo..lui ha ambizioni da casaro quindi lo farà e mi chiedeva di farlo insieme. ora..io nelle mie velleità future chissàquando avrei quella di lavorare 2-300l con una caldaia camiciata, +cassone stufatura e caldaia per ricotta. per questo chiedevo se è indispensabile questa autorizzazione
_________________ é finito il latte di pecora
|
05/08/2013, 19:56 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|