|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Muffe al formaggio primo sale
Autore |
Messaggio |
sfranchino
|
Buongiorno , la mia domanda riguarda il PRIMO SALE. SONO un principiante. Ho fatto il mio primo formaggio e ho deciso di chiuderlo in un armadio di stagionatura che mi sono autocreato , la temperatura all’interno è di circa 16,5 gradi e l’umidità circa il 90 per cento. Si sono formate delle muffe varie da circa una settimana...cosa devo fare ? Le devo raschiare via ? La temperatura forse è troppo alta ?
Grazie a tutti dei preziosi consigli
|
04/11/2020, 9:21 |
|
|
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
Toglile con un panno asciutto oppure meglio ancora con della carta da cucina sfregando delicatamente 16,5 gradi sono un po troppo per la stragrande parte dei formaggi, l'ideale per un primosale sarebbe intorno ai 12 gradi
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
05/11/2020, 14:16 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|