Latte, produzione di formaggi, ricotta, burro, yogurt
Rispondi al messaggio

mozzarella di bufala informazioni

08/02/2010, 20:34

dove posso imparare a fare la mozzarella di bufala? potete indicarmi un caseificio in particolare del sud italia dove potrei apprendere?grazie in anticipo aspetto una vostra risposta :)

Re: mozzarella di bufala informazioni

08/02/2010, 20:36

Ho spostato la discussione qui, in Industria lattiero-casearia.
Ciao,
Marco

08/02/2010, 20:49

ok! sono nella sezione industria lattiero-casearia. puoi rispondere per favore alla mia domanda? aspetto con ansia una tua risposta. grazie

09/02/2010, 0:31

Purtroppo vivo e lavoro nel profondo nord e non sono a conoscenza di caseifici al sud che producono mozzarelle, ti potrei dare delle indicazioni per la zona dove vivo.
Se ti può interessare potrei aiutarti con la lavorazione del fior di latte (mozzarella con latte vaccino).

09/02/2010, 10:08

nella regione in cui vivi ci sono caseifici in cui si può imparare a fare la mozzarella di bufala?

09/02/2010, 19:54

conoscete un caseificio in cui si può imparare a fare la mozzarella di bufala al sud in cui magari conoscete qualcuno che vi lavori?

09/02/2010, 19:57

Forse, per avere questo tipo di informazioni, è più utile una ricerca specifica nella tua zona (ricerca con google, elenco telefonico, ecc.), anche perchè la tua richiesta è molto generica (il Sud è molto vasto).
Ciao,
Marco

07/03/2010, 22:09

Ciao Iker hai trovato quello ke cercavi? forse posso autarti...difficilmente puoi trovare un caseificio che accetti una persona estranea nella propria azienda. Ma possiamo provare! ti va bene nel casertano? ok...fammi sapere.

08/03/2010, 17:24

Naturalmente sydney61 qualsiasi nome di caseificio lo dai in "mp" perché sai che nel forum non è ammessa la pubblicità.
Ciao a tutti by tsuna

09/03/2010, 18:41

Grazie tsuna...di avermelo ricordato! ok...
Rispondi al messaggio