Riscaldamento e acidificazione del latte:
Iniziate scaldando il latte a 68-72F (20-22C) . Se si esegue questa operazione in una pentola sulla stufa assicurarsi che si riscalda lentamente il latte e mescolate bene in caso di riscaldamento.
Una volta che il latte è alla temperatura corretta, il candidum Chevre e P. cultura può essere aggiunto . Per impedire la polvere di agglutinazione e affondando in ciuffi, cospargere la polvere sulla superficie del latte e quindi consentire circa 2 minuti dalla polvere per reidratare prima mescolando dentro
Coagulazione con caglio:
Caglio Enough è incluso con la cultura al fine di garantire un adeguato set.
Il latte deve ora impostare tranquillamente per 18-24 ore , mentre la cultura funziona e il caglio coagula la cagliata. La massa termica di questo latte deve tenere in caldo in questo periodo in quanto stiamo facendo questo a temperatura ambiente. E 'OK se la temperatura scende di qualche grado in questo periodo, ma se la vostra camera è fredda, è essenziale per trovare uno spazio più caldo o a fornire ulteriore isolamento.
Più lunga la cagliata imposta il più acido sarà prodotto.
Scarico cagliata e rilasciando il siero di latte:
Quando una buona cagliata si è formata, si vedrà un sottile strato di siero di latte sopra la massa cagliata e la cagliata può mostrare crepe e separazione dai lati. Si mostrerà anche un taglio netto al test effettuato con un coltello o un dito. Questa cagliata può ora essere trasferito gli stampi con un piccolo cucchiaio o mestolo per permettere al siero di drenare. La quantità di tempo necessaria per il drenaggio sarà circa 8-20 ore a 68-72F, ma questo dipende da ciò che si desidera per l'umidità nel formaggio finale: meno tempo per un formaggio più dolce e più umido, più tempo per una più secca e formaggio Tangeri .
Ricordare che i batteri è ancora lavorando e finché il siero è presente, è in grado di convertire il lattosio (nel siero) all'acido lattico.
Opzione: Si può anche pre-scolare queste cagliate gettandole in un panno foderato colino e permettendo loro di drenare per 4-6 ore prima di trasferire agli stampi. Ciò elimina l'attesa durante il trasferimento della cagliata diretto sopra mentre la cagliata di scarico in stampi.
Il tempo di drenaggio e la temperatura della camera determinano quanto drena siero dalla cagliata. Il periodo drenante regola le caratteristiche del corpo e determina la qualità finale del formaggio. Questo periodo può essere fino a 12-36 ore ad una temperatura di 68-72F. Temperature più alte favoriscono la formazione di gas ed eccessiva perdita di umidità, temperature più basse inibiscono il drenaggio del siero di latte e producono un formaggio molto umido con durata molto breve.
Per i formaggi che ho fatto questo mese, ho provato tutti i tipi di variazioni di forme, tra cui gli stampi a piramide. Ho anche aggiunto un ulteriore livello di ceneri circa a metà (solo perché sembra veramente pulito). Ho semplicemente rispolverato un sottile strato di carbone senza sale ( questo può essere un casino ) dopo il riempimento degli stampi su 2/3rds pieni, poi aggiunto il resto della cagliata. La linea completa 2/3rds finisce a circa il punto 1/2way causa della sedimentazione e il rifornimento visto sotto.
Quando il formaggio modellata smette di gocciolare il siero di latte che dovrebbe essere abbastanza solida per cautela non-muffa.
I formaggi sono ora pronti per essere salato. Il carbone e il sale sono semplicemente mescolati insieme. Io uso ovunque da un 1:05-01:08 carbone al sale rapporto, a seconda di come pesante una superficie cenere che voglio sul formaggio.
L'importo sale di base dovrebbe essere di circa 1 cucchiaino per ogni formaggio e questo si applica spruzzando circa 1 / 2 cucchiaini di superficie. Questo può essere livellata con la mano e si diffuse un po 'in basso ai lati ( nuovo disordinato avviso ). Solitamente aspetto che il sale si scioglie e assorbe nel corpo formaggio lasciando la superficie nera dietro prima di girare e salatura l'altro lato.
Successivamente, quando il sale è stato assorbito e senza siero gocciola dal formaggio, essi possono essere presi a spazio di essiccazione. Ciò che stiamo cercando qui è l'umidità superficiale di asciugare in modo che nessun macchie di umidità luminosi può essere sentito o visto e la superficie assume un aspetto opaco. Questo è idealmente fatto in una stanza a 60F con il 65-70% di umidità. Una plastica o stuoia deve essere posto sotto il formaggio per consentire il movimento dell'aria.
Una volta che la pasta è asciutta si può andare allo spazio invecchiamento a 52-56F e 90-95% di umidità. Qui subirà la maturazione definitiva, ma deve essere attivata ogni giorno per pareggiare l'umidità e mantenere la formazione di muffa nelle stuoie.
Se hai fatto questo stile bloomy lattico prima, ma senza lo strato di cenere / carbone noterete alcune differenze:
La superficie del formaggio sembra asciugare giù un po 'più veloce senza.
La muffa si sviluppa molto più velocemente che senza. Trovo presenta in circa la metà del tempo.
Il formaggio prende su una nota molto più aromatico. Mi associo con il più rapido sviluppo della popolazione lievito naturale (ambiente) e l'ambiente P.candidum più amichevole. E 'una meravigliosa mela / pera con forse un po' di dolce odore di vino.
Al giorno 3, sto già vedendo i primi segni della muffa bianca come i cambiamenti della superficie da nero a un grigio scuro come si vede nella foto a destra.
Di giorno 5 o 6, sto cominciando a vedere una mano piena di sviluppare la superficie diventa un grigio più chiaro, come mostrato nella foto a sinistra.
Questa è una superficie che normalmente trovo a crescere a 10-14 giorni quando non si utilizza il carbone .
Di giorno 8-12 il formaggio è pronto a tagliare il più fresco, ma può essere tenuto per diverse settimane, come gli enzimi di superficie continuano a lavorare sulle proteine, portando a una maggiore complessità di sapore.
In un recente seminario ho deciso di aggiungere le ceneri di mio Camembert tradizionale per vedere come procedeva. Questo non è un formaggio lattico ma un formaggio coagulato caglio e fatto con latte ricco di mucca piuttosto che il latte di capra. Il latte che uso per questo è un latte intero Jersey grasso e ha un alto contenuto di grasso di circa il 5-5,2% che viene completamente incorporata in questo formaggio. Dal momento che il grasso tende a contenere più umidità, ho sempre avuto difficoltà di essiccazione del formaggio in giù a causa della tendenza di grasso di latte per tenere l'umidità. I miei pensieri erano che il carbone sarebbe asciugare la superficie di più e questo è esattamente quello che sto vivendo finora.
Il risultato è stato una superficie di crescita molto più pulito e più veloce con un aroma molto diverso e veramente sorprendente durante la precocità di maturazione. Spero proprio questo porta attraverso al formaggio finito.
Questa è la traduzione di un formaggio simile al tuo che ho tradotto, spero di esserti stata utile e ne puoi ricavare poi per la tua lavorazione con le dovute variazioni se le ritieni opportune
- Allegati
-
-