Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 18:58

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
MINICASEIFICI - Dati tecnici 
Autore Messaggio

Buongiorno a Tutti gli amici.

Apro questa discussione per capire se c'è qualcun altro alle prese con l'acquisto di un piccolo impianto di caseificazione o minicaseificio.

Ho decine di preventivi e debbo dire che è come essere alla fiera del gatto e la volpe. Difficile scegliere perché molti non danno dati tecnici essenziali ma si fermano a quelle due o tre cose che non fanno la differenza.

Parlando di minicaseifici completi a me sembra molto buono il XXXXXXXXXXX, Sfoggia segue a ruota ma sta dietro.

Acqua Libera, in pressione a vapore e poi ancora quante Kkal/h sono sufficienti per 300 litri? Qui ognuno fa quello che gli pare, l'unica cosa allineata tra questi impianti è il prezzo.
Dato che non vorrei comprare una Dacia pagandola per Mercedes, qualcuno di voi ha già un impianto di questi da poter raccontare?

Un saluto a tutti

Ultima modifica di tsunaseth il 13/06/2015, 19:50, modificato 1 volta in totale.

Pubblicità

13/06/2015, 16:16
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia

Formazione: Tecnico Caseario
Leggiti le regole del forum sul fare pubblicità.
Quella che descrivi tu alla fine non è che una vasca di coagulazione con la caldaia (generatore di vapore) incorporato e di quelli ce ne sono tanti tipi. Io che l'ho provata, ti garantisco che è molto scomoda, ci sono altre ditte che ti garantiscono un prodotto più completo e di facile utilizzo. Mentre quello che hai citato che ti ho cancellato, alla fine, il vapore lo utilizzi solo per la vasca di coagulazione, ce n'è un altro tipo (se sei interessato ti dò il link in privato) che ti permette di fare più lavorazioni diverse , hai un generatore di acqua calda e vapore che puoi utilizzare all'esterno della vasca di coagulazione.

13/06/2015, 19:56
Profilo

Prima di tutto ti chiedo scusa per la violazione, non ho minimamente pensato a pubblicità, anzi, ero sconfortato dal fatto che in internet non si trova un tubo sui minicasifici. Ti propongono piccoli impianti a prezzi incredibilmente alti e dimenticano, nelle descrizioni, i dati più importanti.

In secondo luogo volevo farti notare che hai tolto uno ma lasciato un'altro.

Per il resto, finalmente, sei il primo che mi da un'impressione su queste macchine. Lo scopo del mio messaggio era proprio quello di chiedere agli amici e colleghi le loro impressioni per un piccolo impianto di caseificazione. DA UN PUNTO DI VISTA STRETTAMENTE TECNICO.

Molto volentieri prenderei il Link tuo, se me lo mandi in pm. Mi piacerebbe avere anche dei tuoi pareri su come scegliere e non farsi inc...

ciao Lynx

15/06/2015, 17:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]