Un saluto a tutto il forum, scrivo dalla provincia di Parma, mi occupo della gestione di un piccolo fondo nei fine settimana, e m'è venuta voglia di rifare il formaggio in casa come faceva mia nonna quando abitava in campagna.... ed ho già testato la vs. ricetta del primosale. Complimenti a tutti per l'impegno e la passione che ci mettete nel sopportare le richieste di chi è alle prime armi!
Ciao a Tutti mi sono presentato sul post principale di forumagraria, e lo faccio anche qua sperando di non creare troppo casino, mi chiamo Davide vengo da Verona e da qualche periodo, leggendovi mi è venuta una voglia matta di approfondire questo fantastico mondo che è la caseificazione, diciamo che vi ho già rubato qualche ricettina di prova ottenendo discreti risultati ma d'ora in avanti vorrei fare quasi sul serio
Beh per i capolavori conviene aspettare un po' ho provato al momento il primo sale una caciottina stagionata 15 gg(che è venuta molto bene) lo stracchino anche se mi è venuto meglio quando ho fatto il primosale e le mozzarelle un disastro.
Buongiorno, auguri a chi fà il compleanno anche se non ci conosciamo. Volevo chiedervi a voi che sicuramente siete molto più esperti la mia intenzione di passare da consumatore a venditore cioè aprire un piccolo negozietto di formaggi particolari sò bene che forse il momento non è dei migliori un pò in tutti i campi ma penso anche che ci voglia un pò di fiducia per il fututro. Se qualcuno ha dei suggerimenti si ringrazia anticipatamente. Tino.
Un saluto a tutto il forum, da diversi giorni passo la notte a leggere il maggir numero di argomenti e ho già iniziato a sperimentare con risultati a volte catastrofici. Non mi sembra vero di poter trovare tante esperienze e tanto sapere concentrato tutto insieme e senza nemmeno spostarmi da casa. Grazie di cuore!