|
^ MI PRESENTO & ARGOMENTI OFF TOPIC ^
Autore |
Messaggio |
Sun
Iscritto il: 15/02/2013, 14:00 Messaggi: 43 Località: provincia di Cuneo
|
Ciao a tutti, sono Sun, vivo a Cuneo, ho 36 anni, e nel tempo libero, quando non gironzolo per le montagne, mi piace cimentarmi in autoproduzioni varie tra cui, non sto a dirlo.... Dopo un bel po' che vi seguo (vi conosco già tutti, eh) ho finalmente deciso di buttarmi anch'io nella mischia, più che altro da parassita, perchè non ho molta conoscenza da condividere ma molta da acquisire! E soprattutto, vorrei tanto provare la sensazione di essere sgridata da Tsuna Ieri ho fatto la caciotta morbidona di ginnolo, e ho già qualche domanda, ma faccio la brava e la posto nel topic giusto A presto!
|
25/02/2013, 10:09 |
|
|
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
Benvenuta Sun, lascia che il trio del mio esaurimento (ginnolo, pisolo e fasi) mettano a punto la ricetta e vedrai che superformaggio che ti tirano fuori dal cilindro sono sulla buona strada e penso che a breve ci posteranno la ricetta completa. Sono molto contento di questo lavoro di gruppo e non mi dispiace esaurirmi cone dei personaggi così appassionati di formaggi. @per il trio GPF sto per farmi fare la terza tsunastecca e se mi fate diventare matto vengo dalle vostre parti e la provo... (non in caseificazione ) tanto siete tutti e tre sulla fascia di mezza italia
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
25/02/2013, 14:27 |
|
|
davideallevi
Iscritto il: 23/11/2010, 11:30 Messaggi: 1632 Località: Caravaggio (BG)
Formazione: Addetto alle produzioni casearie
|
_________________ La terra ha risorse sufficienti per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di tutti. -- Mahatma Gandhi
|
26/02/2013, 22:38 |
|
|
eugenio66
|
Buongiorno a tutto il forum. Sono Eugenio dal Friuli e da poco mi sto interessando alla produzione casalinga dei formaggi e mi sono affacciato a questa finestra (forum) per trovare e chiedere consigli utili per una buona riuscita delle mie produzioni. Faccio i più sinceri complimenti a chi ha già ottenuto buoni risultati, seguo da un po il forum, augurandomi di riuscire ad eguagliarli. Ciao Eugenio!
_________________ mandi eugenio
|
27/02/2013, 12:31 |
|
|
tsunaseth
|
Un altro friulano... Benvenuto!!!
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
27/02/2013, 18:46 |
|
|
eugenio66
|
Grazie del benvenuto tsuna
_________________ mandi eugenio
|
27/02/2013, 22:23 |
|
|
Cap
Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie alimentari (vecchio ordinamento)
|
Ciao a tutti, sono Davide e abito in provincia di Udine. Lavoro nel settore lattiero caseario (assicurazione qualità e R&S) da relativamente poco, ma è da sempre la mia passione (sono tecnologo alimentare), perciò devo dire che me la sto godendo... e non poco!! Oltre che per lavoro, vorrei trovare il tempo per cimentarmi in qualche produzione casalinga, ma tutto a suo tempo! Nei giorni passati ho letto un po' il forum qua e là e devo dire che siete proprio stati bravi ad organizzarlo così! A presto!
_________________ Davide
|
28/02/2013, 21:18 |
|
|
tsunaseth
|
I friulani stanno invadendo il forum Benvenuto! Vai vai buttati! Fai i formaggi anche da casa!! Però occhio, da casa è tutta un'altra cosa!! certe regole sballano!! Ma capirai ti appassionerai ancor di più.
|
28/02/2013, 21:41 |
|
|
Cap
Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie alimentari (vecchio ordinamento)
|
tsunaseth ha scritto: I friulani stanno invadendo il forum Benvenuto! Vai vai buttati! Fai i formaggi anche da casa!! Però occhio, da casa è tutta un'altra cosa!! certe regole sballano!! Ma capirai ti appassionerai ancor di più. Velocissimo!! Grazie del benvenuto (e allora un saluto particolare a tutti i friulani... ma anche agli altri ovviamente)!
_________________ Davide
|
28/02/2013, 21:44 |
|
|
Corona
|
Ciao a tutti sono Lore, sono appena approdata sul forum in cerca di notizie e ricette per provare a fare il formaggio in casa la mia esperienza è uguale a zero, purtroppo, ma spero con voi di riuscire a gustare un buon formaggio fatto da me sono pronta per mettermi alla prova e....speriamo bene
|
01/03/2013, 12:45 |
|
|