|
^ MI PRESENTO & ARGOMENTI OFF TOPIC ^
Autore |
Messaggio |
mauci
|
tsunaseth ha scritto: Causa troppi debiti e mancanza di tempo, vi lascio . E' stato un piacere moderarvi tutto quello che sò è scritto su queste pagine. ciao a tutti Eh no, devi rispondermi ancora ad un po' di domande...
_________________ Tu cjataras ben chel dal formadi!
|
04/02/2013, 16:25 |
|
|
|
|
Copropoiesi
Iscritto il: 26/01/2013, 11:51 Messaggi: 2 Località: Siena e Palermo
|
Buonasera a tutti, sono un giovane studente della magistrale di Lettere e filosofia dell'Università di Siena. In me c'è una grandissima fascinazione per il mondo caseario,col quale da qualche anno cerco sempre d'intrattenere un rapporto molto stretto,nell'intento di condurre una ricerca che so essere interminabile e per me molto soddisfacente. Questa sezione di forum costituisce un edificio molto importante,e sono ansioso di collaborare con i bravissimi presenti al fine di conoscerci fin quanto è possibile.Dopotutto voglio già confessare che la professionalizzazione nel settore caseario è via via divenuta per me una prospettiva che intendo seguire e che dunque sarei molto contento di ascoltare consigli e pareri da chi tra voi ha compiuto questo percorso. A presto!
|
05/02/2013, 15:53 |
|
|
pisolo
|
_________________ --------------------------------------- "non è l'ambiente che fa di te un casaro ma le tue lavorazioni" by Tsuna
|
05/02/2013, 17:14 |
|
|
giliberti
Formazione: Diploma,geometra.
|
Ciao tsuna spero che questo non avvenga. Ripensaci. Sono iscritto a questo forum da poco, ho letto il 30 per cento di quello scritto in forum e per ora oltre a capire come si producono alcuni prodotti ho capito che TU SEI LA GUIDA E L ANIMA DI TUTTO QUESTO. Non ti conosco di personadi persona ma ho capito che sei UN GRANDE PROFESSIONISTA E UN OTTIMO CONDOTTIERO. Ripensaci perche in questo forum (e penso di parlare a nome di tutti) hai trovato tanti amici, che siamo noi tutti. Ti abbraccio, con affetto Giliberti Vincenzo.
_________________ "Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"
|
05/02/2013, 20:38 |
|
|
benson
|
Ciao a tutti, il mio nick è benson, non vi dico i miei dati anagrafici per proteggere la mia privacy. Ho lavorato alcuni anni in un piccolo caseificio del nord italia dove producevano yogurt, gelati e a volte anche mozzarelle mi sono appassionato a questo lavoro fino ad iniziare a provare a fare i formaggi da casa. Purtroppo ora sono disoccupato e ho tanto tempo per guardare internet per cercare lavoro e sono capitato qui da voi perchè cerco lavoro e mi è piaciuto come forum, si vede che c'è della gente esperta anzi c'era perchè da quanto ho capito l'esperto si è dileguato però devo dire che tutti avete un livello di conoscenze alto per essere degli hobbisti. è da ieri che stò leggendo un po di ricette e vorrei riuscire a fare un cotto da grattugia a casa però ho visto che bisogna usare tanto latte per riuscire a fare delle forme decenti e allora vedrò se riuscirò ad attrezzarmi per poter fare in casa ciò e chissà forse un giorno potrò vendere i miei formaggi e vincere questa dannata crisi che ci stà rovinando. Spero che sia sufficiente come presentazione
|
09/02/2013, 14:13 |
|
|
taurino
Iscritto il: 02/09/2012, 17:49 Messaggi: 1493 Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
|
Ciao Benson...benvenuto tra noi...
_________________ Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!
|
11/02/2013, 1:35 |
|
|
davideallevi
Iscritto il: 23/11/2010, 11:30 Messaggi: 1632 Località: Caravaggio (BG)
Formazione: Addetto alle produzioni casearie
|
Benvenuto Benson Saremo lieti di avere anche il tuo contributo da casaro in questa sezione... buona fortuna per la ricerca dell'impiego..
_________________ La terra ha risorse sufficienti per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di tutti. -- Mahatma Gandhi
|
13/02/2013, 0:24 |
|
|
robber
|
Scusatemi se sbaglio, ma in questo post si ci presenta? se sbaglio ditemi
Sono Roberta, calabrese di nascita, lucana da settembre e romana per lavoro.... è da un pò che vi seguo e faccio esperimenti, visto che il latte non ci manca (i genitori di mio marito hanno un'azienda agricola). Volevo farvi una domanda: qualcuno sa come si fa la giuncata calabrese? piace a mia mamma ma non sa come si fa, cercando su internet non ho trovato nulla, mi aiutate per favore??? grazie
|
13/02/2013, 14:04 |
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
robber ha scritto: Scusatemi se sbaglio, ma in questo post si ci presenta? se sbaglio ditemi
Sono Roberta, calabrese di nascita, lucana da settembre e romana per lavoro.... è da un pò che vi seguo e faccio esperimenti, visto che il latte non ci manca (i genitori di mio marito hanno un'azienda agricola). Volevo farvi una domanda: qualcuno sa come si fa la giuncata calabrese? piace a mia mamma ma non sa come si fa, cercando su internet non ho trovato nulla, mi aiutate per favore??? grazie Benvenuta! Sembra che la lavorazione sia come quella del Raviggiolo
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
13/02/2013, 14:20 |
|
|
robber
|
grazie mille, settimana prox provo a farlo e lo porto a mamma... io purtroppo non conosco proprio il prodotto quindi non so nemmeno come deve essere....
|
13/02/2013, 15:33 |
|
|