Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/11/2024, 12:12

Rispondi all’argomento  [ 1722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 173  Prossimo
^ MI PRESENTO & ARGOMENTI OFF TOPIC ^ 
Autore Messaggio

tsunaseth ha scritto:

WOW!!! 2 messaggi e fai già le mozzarelle!! Benvenuto e complimenti!! Un artista in terra straniera! :D

Grazie :oops: merito Vostro!!!

22/10/2012, 1:50
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia

Formazione: Tecnico Caseario
DA QUESTO MOMENTO, ORE 18:10 DEL 22 OTTOBRE 2012, TUTTE LE DOMANDE E GLI ARGOMENTI OT VERRANNO CANCELLATI
METTETEVI IN RIGA E IMPARATE A USARE IL FORUM!

22/10/2012, 18:13
Profilo

Formazione: Perito industriale
Oggi apre la Fiera Internazionale del Bovino da Latte, a Cremona.

Magari qualcuno del forum viene a trovarmi. Nel caso, ditemelo che andiamo a mangiare qualche bel pezzo di Grana Padano in giro per gli stand, tra una standista e l'altra :D

Saluti

25/10/2012, 9:54
Profilo

Ciao a tutti sono Max da Roma, mi sono appassionato alla caseificazione e da quando ho deciso di affrontarne le difficoltà ho iniziato a divorare questo forum. Mi presento in questa area prima di postare il risultato dei miei primi lavori alla ricerca dei vostri preziosissimi consigli per ottimizzare un processo che è molto, molto difficile ma rende anche moltissime soddisfazioni, mi scuso in anticipo con tsuna e tutti gli amici se sarò troppo petulante. :shock:

25/10/2012, 20:57
Profilo

Formazione: Addetto alle produzioni casearie
:D Benvenuto nettunos

27/10/2012, 16:32
Profilo WWW

Ciao a tutti, finalmente mi presento.
sono amministratore di un forum musicale XXX(....)...
quindi, per esperienza personale, desidero e trovo obbligatorio ringraziare sinceramente l'operato dei moderatori, la schiettezza di Tsuna in particolare (che comprendo molto bene), l'esperienza, gli errori e i consigli che tutti gli iscritti hanno pubblicato.

dopo alcune esperienze di formaggio fresco ho voluto provare qualcosa di stagionato.

ho fatto due tentativi:
una tometta portando la cagliata a 64° circa (dico circa perchè non ricordo la ricetta) :-)
poi mi sono buttato sulla Gorgo con la ricetta di Twister avendo cura di non stagionare la forma nella stagnola come Tsuna insegna...
ho anche fatto tutto per tentare di avere una pasta bella morbida e cremosa... è venuta solo morbida.
probabilmente avrebbe dovuto maturare un pò di più?! mah...
ad ogni modo il gusto è ottimo

posterò delle foto più avanti :-)

Ultima modifica di Marco il 04/11/2012, 10:46, modificato 2 volte in totale.

PUBBLICITA' NON CONSENTITA

31/10/2012, 13:39
Profilo

Formazione: Addetto alle produzioni casearie
e OVVIAMENTE SAI ANCHE CHE È VIETATO FARE DELLA PUBBLICITÀ VERO?

31/10/2012, 15:04
Profilo WWW

chiedo perdono ...
si, lo so. sono vietati marchi commerciali e pubblicità e ne capisco il motivo.

ma non pensavo che anche il link ad un forum fosse considerato pubblicità.

31/10/2012, 15:22
Profilo

riletto il regolamento.
chiaro.
:)

31/10/2012, 15:34
Profilo

Formazione: Laurea statistica
Salve... buongiorno. Anzi... buonasera :D

Non so mai come cominciare... diciamo che un mese fa, cercando un video su iutub per regolare la carburazione del motorino mi sono imbattuto in un video per fare il formaggio in casa.
Sono rimasto a guardarlo inebetito... credevo che fosse molto più difficile.
Poiché non sono un esperto in niente, ma mi piace fare tutto, ho detto: "Ci devo provare!"
Per fortuna ho un negozio di latte crudo a poche centinaia di metri da casa (Ops... sono di Siena, mi ero scordato).
Dopo aver seguito (a memoria) le indicazioni... è venuto fuori qualcosa di mangiabile dopo tre settimane in frigo. Poi posterò dove devo, quello che ho fatto e mi direte voi... quello che ho fatto! :D
Nel frattempo mi sono interessato e naviga, naviga, ho trovato questo forum. La spinta finale all'iscrizione è stata trovare i post del Signor Pisolo, mio concittadino, col quale spero di scambiare qualche caciotta.

Intanto saluto tutti e vado a leggermi le varie ricette per capire se ho fatto qualcosa di noto. (Sicuramente non è velenoso perchè l'ho mangiato tutto e sono sempre vivo dopo una settimana... )

31/10/2012, 15:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 173  Prossimo