|
^ MI PRESENTO & ARGOMENTI OFF TOPIC ^
Autore |
Messaggio |
DanG
Iscritto il: 09/08/2012, 16:12 Messaggi: 20 Località: Paderno Del Grappa, Treviso
Formazione: Maturità scientifica
|
certo Davide anche se ogni tanto inciampo in problemini vari vi posso allietare con un divertente aneddoto avvenuto solo ieri durante il servizio di tre formaggi in ristorante? beh, spero di si ho servito e presentato un piatto degustazione con: Bastardo del Grappa, Morlacco del Grappa e un caprino ubriaco al PROSECCO. Il cliente: "se permette, il Bastardo è eccezionale, il Morlacco troppo salato, e l'ubriaco anonimo, nol me dise gnente. Inoltre so che di solito l'ubriaco ha una certa colorazione violacea...e questo non ce l'ha" rider par no criar saluti Daniele
|
01/10/2012, 10:35 |
|
|
|
|
baroreddu
Iscritto il: 06/02/2012, 17:30 Messaggi: 772 Località: provincia di sassari
|
ecco una soluzione per utilizzare tutti quei formaggi malriusciti: Che gentilmente Baroreddu vi dirà in mp perché è pubblicità. by tsunasethho sentito parlare di certe cagliate che importiamo dall'est,ho deciso apro un rifornitore
Ultima modifica di tsunaseth il 01/10/2012, 19:22, modificato 1 volta in totale.
pubblicità non consentita
|
01/10/2012, 19:11 |
|
|
baroreddu
Iscritto il: 06/02/2012, 17:30 Messaggi: 772 Località: provincia di sassari
|
vi chiedo scusa
|
01/10/2012, 19:29 |
|
|
belloteo
|
Ciao a tutti, sono di Milano, e mi sono innamorato di questo sito, sto leggendo tutto...voglio fare presto anche io dei buoni formaggi, inizierò con i primosale (bellissimi quelli di "davideallevi") ma vorrei arrivare a fare delle caciotte un pò più stagionate...a presto ci si vede sul forum! ciao!
|
02/10/2012, 15:34 |
|
|
davideallevi
Iscritto il: 23/11/2010, 11:30 Messaggi: 1632 Località: Caravaggio (BG)
Formazione: Addetto alle produzioni casearie
|
_________________ La terra ha risorse sufficienti per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di tutti. -- Mahatma Gandhi
|
02/10/2012, 15:58 |
|
|
steveCr
Iscritto il: 02/10/2012, 19:44 Messaggi: 25 Località: Castelleone (Cremona)
Formazione: Perito industriale
|
Ciao anche da me, sono Stefano, cremonese doc, vivo a Castelleone e sono piccolo imprenditore. Mi piacete molto e questo è un forum molto interessante ed intelligente. Amo fare il pane in casa, in tutti i modi, ed ora ho aggiunto il formaggio, anche grazie a voi. Se non lo facciamo noi cremonesi, che abbiamo stalle dappertutto !!!! Per il caglio, grande problema di molti a quanto ho letto qui su internet, mi sono accorto con piacere che ho ben DUE laboratori di produzione di caglio nel raggio di 8 Km !!! A questo punto, dopo aver letto tutto quello che c'era da leggere, ho tre "creature" da 6oo grammi in cantina (sotterranea, con le volte in mattone) prodotte 10 giorni fa, e due primosale in frigo. Ho visto anche, con piacere, che sono in buona compagnia di padani (Agnadello, Bedizzole, ecc..).
Un ringraziamento ancora a tutti. Stefano
|
03/10/2012, 11:00 |
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
Benvenuto steve, visto che siamo vicini, assieme alle forme c'è anche un buon vinello
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
03/10/2012, 14:05 |
|
|
steveCr
Iscritto il: 02/10/2012, 19:44 Messaggi: 25 Località: Castelleone (Cremona)
Formazione: Perito industriale
|
Volentieri!!! E io porto un buon salame cremonese all'aglio !!!
|
03/10/2012, 15:26 |
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
steveCr ha scritto: Volentieri!!! E io porto un buon salame cremonese all'aglio !!! A dirla tutta... mi ero dimenticato il punto di domanda e allora se assieme alle caciottine e al vinello c'è pure il salame cremonese all'aglio, mi sà che passo a prendere Davide e veniamo a trovarti
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
04/10/2012, 13:04 |
|
|
davideallevi
Iscritto il: 23/11/2010, 11:30 Messaggi: 1632 Località: Caravaggio (BG)
Formazione: Addetto alle produzioni casearie
|
steveCr ha scritto: Volentieri!!! E io porto un buon salame cremonese all'aglio !!! Confermo il salame cremunes è BUONISSIMO!!!! anche se io sono più per la pancetta all'aglio Benvenuto vicino di casa
_________________ La terra ha risorse sufficienti per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di tutti. -- Mahatma Gandhi
|
05/10/2012, 12:17 |
|
|