|
^ MI PRESENTO & ARGOMENTI OFF TOPIC ^
Autore |
Messaggio |
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
AUGURI DAVIDEALLEVI!!! OGGI E' IL COMPLEANNO DEL NOSTRO "PICCOLO" DAVIDE solo 36 anni
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
17/05/2012, 18:11 |
|
|
|
|
argan
|
|
17/05/2012, 20:42 |
|
|
pian187
Iscritto il: 16/01/2009, 15:45 Messaggi: 180 Località: Chiaravalle
Formazione: Diploma
|
tsuna o argan potete esprimere un'opinione sulla ricetta che ho messo ieri.................ve ne sarei veramente molto grato..............ovviamente sono bene accette critiche e suggerimenti grazie
_________________ Andrea
|
17/05/2012, 22:01 |
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
tsunaseth ha scritto: So che centra poco con i formaggi, ma... vorrei ricordarvi che oggi è il compleanno di una nostra cara collega (casara).
AUGURI ARGAN!! Sono passati 2 anni da quando ho aperto questa discussione... anzi questa discussione compie 2 anni ARGAN qualcuno di più [size=200]AUGURI ANCORA UNA VOLTA ALLA MITICA ARGAN[/size] [size=150]Ricordate sempre che se qui ci sono casari casalinghi è solo merito suo E' lei che ha creato tutto ciò!![/size]Il forum e la sezione già c'erano però lei ha dato questa impronta (non a caso il suo avatar )
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
19/05/2012, 10:30 |
|
|
siv55
Iscritto il: 03/04/2012, 8:32 Messaggi: 41 Località: salento - milano - belgio
Formazione: perito industriale
|
AUGURI ALLA MITICA E SIMPATICISSIMA ARGAN AUGURI DAVIDE, ANCHE SE IN RITARDO.......MEGLIO TARDI...... DOV'E'LA FESTA??????? GRAZIE A VOI ED ANCHE AL GRANDE TSUNA PER IL VOSTRO IMPEGNO
|
19/05/2012, 12:50 |
|
|
argan
|
|
19/05/2012, 14:27 |
|
|
davideallevi
Iscritto il: 23/11/2010, 11:30 Messaggi: 1632 Località: Caravaggio (BG)
Formazione: Addetto alle produzioni casearie
|
Grazie mille per gli auguri.... I torelli sono sempre i migliori AUGURI ARGAN!!!
_________________ La terra ha risorse sufficienti per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di tutti. -- Mahatma Gandhi
|
19/05/2012, 17:59 |
|
|
simongatto
|
ciao ed intanto, auguri a davide, anche se con largo ritardo!
mi dovrei presentare... e non so nemmeno se ho seguito la procedura corretta...quindi chiedo venia in anticipo! sono una normalissima madre lavoratrice, con due bimbe di 8 e 10 anni...adoro la cucina (e si vede!), ogni tanto faccio esperimenti e provo cose nuove..... mi sto avvicinando ora al mondo dei formaggi fatti in casa, mi sono documentata, ho letto, ho studiato ed ho spedito mio marito in farmacia a comprare il caglio! E' arrivato con una boccetta da 10g (in polvere - 1gr/15litri). Avevo anche già approcciato il formaggio fatto col limone...ma piuttosto che una cagliata ho ottenuto una crema! Ieri sera, di corsa, ho provato il caglio nuovo (e purtroppo avevo a disposizione solo latte PS a lunga conservazione..SIGH) ed ho ottenuto....la solita cremina....insomma il "budino" non esce! Ho comprato del latte fresco, alta qualità, intero. Stasera ci riprovo! Aggiungerò dello yoghurt ed il siero maturato da ieri....verrà di nuovo la solita cremina o questa volta ce la faccio? Incrociate le dita per me! ....è permesso prendere in giro...sghignazzare e quant'altro vi venga in mente!!!!!! i buoni consigli sono ovviamente benvenuti!
|
31/05/2012, 14:13 |
|
|
simongatto
|
aggiornamenti......YUPPPIIIIII!!!!! finalmente ieri sera ho ottenuto una cagliata come si deve! ora le mie formaggelle stanno stufando nel forno! naturalmente non tutto il formaggio è arrivato indenne nella fascella: mia figlia è riuscita a papparsi di soppiatto un pochino di farmaggio ancora caldo! speriamo non le faccia male! Poi ho provato a fare la ricotta...ben due cucchiai di prodotto! WOW! migliorerò.......
|
01/06/2012, 7:57 |
|
|
davideallevi
Iscritto il: 23/11/2010, 11:30 Messaggi: 1632 Località: Caravaggio (BG)
Formazione: Addetto alle produzioni casearie
|
simongatto ha scritto: aggiornamenti......YUPPPIIIIII!!!!! finalmente ieri sera ho ottenuto una cagliata come si deve! ora le mie formaggelle stanno stufando nel forno! naturalmente non tutto il formaggio è arrivato indenne nella fascella: mia figlia è riuscita a papparsi di soppiatto un pochino di farmaggio ancora caldo! speriamo non le faccia male! Poi ho provato a fare la ricotta...ben due cucchiai di prodotto! WOW! migliorerò....... Benvenuta madre lavoratrice, tranquilla, tua figlia sopravviverà Ora devi postare la lavorazione che hai seguito nel tred giusto, oppure, se hai dubbi, postala qui che te la piazzo io.
_________________ La terra ha risorse sufficienti per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di tutti. -- Mahatma Gandhi
|
01/06/2012, 9:13 |
|
|