TSUNAMI + SETH = TSUNASETH Tsunami :Uno tsunami (dal giapponese 津波 che significa onda del porto; il termine onda di marea è generalmente sinonimo, ma non nell'utilizzo scientifico, in quanto gli tsunami non sono legati alla marea) è una serie di onde che hanno origine da un terremoto, terremoto sottomarino, attività vulcanica, frane, impatti meteoritici nel mare o vicino ad esso. Ultimamente il termine tsunami (dal giapponse tsu "porto" e nami "onda", ovvero "onda contro il porto") è ormai entrato in uso nella lingua italiana corrente come sinonimo di maremoto, soprattutto grazie all'abuso di tale termine da parte di giornali e televisioni, a discapito del termine italiano. Il significato dei due termini è sostanzialmente lo stesso: indica una ondata anomala che si abbatte sulle coste, a prescindere dalla causa che possa averla originata. Seth:Seth è il Signore del deserto, adorato dai carovanieri che si spostavano tra un'oasi e l'altra. Seth è una divinità a tutti gli effetti, di pari potere agli altri e che merita adorazione per la sua possanza. Assolve, inoltre, anche compiti fondamentali: è il dio della guerra e della forza bruta, che insegna ad asservire nella lotta violenta per vincere in battaglia e trovare l'onore. È stato la maggiore divinità degli Hyksos, come pure il protettore dei sovrani condottieri Ramessidi, divenendo infine la divinità dei paesi stranieri e quindi un dio ostile.
Così capite il mio stato d'animo....
Dimenticavo... il mi nome di battesimo è Ermanno...
Beh..vedi di entrare in servizio (stasera..) con un umore meglio di questo!! Fossi uno dei tuoi dipendenti...ti metterei una bella buccia di banana..all'entrata!!
Formazione: Ragioniera, casara dilettante.. nel senso che mi diletto
Re: Argomento Fuori Argomento
30/06/2010, 11:37
Ragazzi approfitto di questo post per salutare tutti i cari amici del forum. Oggi vado in FEEEEEEEEEERIEEEEEEEEEEE e torno il 1/8. Se nessuno si offende vorrei dare un abbraccio particolare a Ermanno, Argan e Clodia. Forse a metà luglio farò un salto a Firenze e cercherò di collegarmi per aggiornarvi sulle produzioni che ho in frigo attualmente e che mi porterò in vacanza