|
^ MI PRESENTO & ARGOMENTI OFF TOPIC ^
Autore |
Messaggio |
twisterforever
Iscritto il: 02/08/2010, 14:54 Messaggi: 878 Località: Arrakis, Dune
Formazione: Casaro casalingo con tanta buona volontà :)
|
Mirano...prov di Venezia! Ho provato anche a chiamare l'associazione allevatori e quella degli agricoltori di padova e Venezia ma nada
|
31/03/2011, 14:26 |
|
|
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
marmande ha scritto: OT ho ricevuto stamani una e mail da qualcuno del forum che voleva la ricetta del pane. Chiedo scusa ma ho inavvertitamente cancellato il messaggio e non so più chi me l'ha chiesta. Se qualcuno si riconosce in questo, per favore, si faccia avanti e gliela mando con piacere Scusate l'OT non sapevo dove scriverlo Iooooo Marmande! La ricettina del pane che hai mandato ad Argan, presumo pane toscano da abbinare al capocollo fatto sempre con ricetta toscana: saporito da matti. L'abbiamo iniziato ed è già a metà ( per Twist) ed è divino...tanto divino che ieri ho già lavorato il secondo. Mio suocero, di origine veneta, lo ha assaggiato e ha detto che era buonissimo. E che i suoi parenti ( sempre veneti) non lo facevano così buono. Anche i mei vicini, sempre veneti, (sapete no che a Latina ce ne sono a bizzeffe) hanno decantato il mio capocollo. Sono felice...mi ripaga della delusione della ricotta che non mi viene mai...ma quello lo scriverò....nell'argomento! Uffa!
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
01/04/2011, 12:16 |
|
|
marmande
Formazione: Ragioniera, casara dilettante.. nel senso che mi diletto
|
Ciao Dalmar, e per fortuna che ho messo l'annuncio sennò sai che figuraccia! Ho cancellato involontariamente la tua e mail e ....puf.. sparito! La ricetta per fare il pane non è del pane toscana ma del pane cafone. Io lo rendo Toscano non mettendoci sale. Se guardi questo video puoi farlo anche tu. Viene davvero buonissimo. Unica variante, apparte il sale, è che io lo cuocio in una teglia di coccio a bordi alti http://www.youtube.com/watch?v=S1PG8akWwsw" target="_blank ciao
|
01/04/2011, 13:04 |
|
|
marmande
|
Come si fa a cancellarne uno?
|
01/04/2011, 13:06 |
|
|
dalmar
|
Grazie Marmande, doppio per farti perdonare? Tsuna posto qui un interessante articolo sulle quote latte, decidi tu, come hai giustamente fatto l'altro volta dove trasferirlo. http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03 ... ua/101171/
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
01/04/2011, 13:19 |
|
|
twisterforever
Iscritto il: 02/08/2010, 14:54 Messaggi: 878 Località: Arrakis, Dune
Formazione: Casaro casalingo con tanta buona volontà :)
|
marmande ha scritto: Come si fa a cancellarne uno? Fatto
|
01/04/2011, 13:57 |
|
|
dalmar
|
marmande ha scritto: Ciao Dalmar, e per fortuna che ho messo l'annuncio sennò sai che figuraccia! Ho cancellato involontariamente la tua e mail e ....puf.. sparito! La ricetta per fare il pane non è del pane toscana ma del pane cafone. Io lo rendo Toscano non mettendoci sale. Se guardi questo video puoi farlo anche tu. Viene davvero buonissimo. Unica variante, apparte il sale, è che io lo cuocio in una teglia di coccio a bordi alti http://www.youtube.com/watch?v=S1PG8akWwsw" target="_blank" target="_blank ciao Marmande ho visto il video, grazie. conosco già questa tecnica e lo faccio quando mi riesco a programmare prima, e lo trovo squisito. Si usa infatti pochissimo lievito e si fa il lievitino. IO uso una pentola da arrosto così viene meno crosta e più filone. Pare che questa tecnica sia nata in America. Ciao
|
01/04/2011, 14:31 |
|
|
marmande
|
ammazza l'amerigano aò!
|
01/04/2011, 14:36 |
|
|
dalmar
|
marmande ha scritto: ammazza l'amerigano aò! ammerecano marmande! Ma il pane sciocco è tanto elaborato come ho letto in una ricetta o si può fare anche come di ci tu, eliminando praticamente il sale da qualsiasi ricetta di pane bianco? Io compro spesso quello di Terni sciapo. Mio marito l'adora
|
01/04/2011, 16:22 |
|
|
meladoro
|
La tecnica si chiama No knead bread ( pane senza impastare) Si vede bene anche qui: http://www.coquinaria.it/forum/showthre ... -impastare"
_________________ Francesca
|
01/04/2011, 16:53 |
|
|