Ciao a tutti! sono opap, da qualche mese mi sto cimentando nell'arte delle mozzarelle grazie ai consigli di questo forum! e devo dire che stanno venendo abbastanza bene. Ora ho deciso di iscrivermi per interagire di più.
Buongiorno a tutti, mi presento nuovamente visto che la prima presentazione l'ho fatta settimane fa ma non nella seione lattiero casearia, ma in generale.
Produco formaggi freschi e qualche semi stagionato nel Vietnam del Sud. (Saigon).
Leggo gli argomenti di questo forum da tempo (ho aperto cinque anni fa) e li trovo molto interessanti.
Non provengo da una famiglia con esperienza nel campo, quindi il mio livello di conoscenza e' sicuramente immaturo. Temo che dovro' disturbare Mr Tsuna qualche volta ma sono anche pronto allo scambio di esperienze,in maniera da migliorare.
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, da poco ho scoperto che si può produrre formaggio in casa, mi sto documentato e vorrei iniziare come consigliate col primosale! Ciao!
Ciao ragazzi, tramite amici ho conosciuto un ragazzo che fa progetti umanitari nel west bank in Palestina/Israele e che cercava persone che fossero capaci di produrre mozzarelle vaccine. Parlandoci mi ha esposto il progetto di avviare una produzione di mozzarelle per sviluppare l'economia locale (hanno mucche e latte ma non sanno come lavorarlo) e mi ha proposto di andare ad "insegnare" l'arte della mozzarella. Io naturalmente sono ancora neofita, avrò fatto mozzarelle una 15ina di volte e con risultati alterni, e soprattutto non sono esperto a livello imprenditoriale, non saprei minimamente come insegnare a gestire anche un piccolo caseificio ( in più mi troverei impossibilitato ad andare in questo periodo). Se qualcuno fosse interessato a farsi un viaggio e ad insegnare l'arte mi contatti in pvt! L'organizzazione offre il viaggio, il vitto e l'alloggio per il tempo necessario per insegnare le basi della produzione, ma purtroppo nessun ulteriore compenso dato che sono no profit(io se fossi andato avrei pensato di legare il viaggio magari con una visita a Gerusalemme e dintorni!)
Buongiorno a tutti! sono Rogue73, mi ha sempre incuriosito fare formaggi e da un po sto passando del tempo a provare a farne qualcuno. Vi ho sempre letto cercando di capire dalle vostre esperienze come fare e ora mi sono iscritto per potervi fare qualche domanda più diretta e, chissà, magari tra qualche tempo essere d'aiuto a chi come me sta cominciando ora.
Ciao a tutti, vivo ormai da molti anni lontano dall'Italia ed ho scoperto questo sito vagando in internet alla ricerca di suggerimenti per realizzare amatorialmente un po' di formaggio. E' gia' un po' che seguivo senza iscrivermi ed ho ritenuto fosse giunto il momento di farlo per condividere con nuovi amici questo percorso di ricerca dei sapori di casa.